Dopo l’apertura dei canali social media Weibo e WeChat, il Napoli intensifica le attività di espansione e crescita sulla Cina, primo passo verso lo sviluppo internazionale del brand.
Presso l’Ambasciata Cinese a Roma, si è tenuta una conferenza stampa di presentazione delle attività ideate dal Napoli per festeggiare il Capodanno Cinese.
In occasione di questa importante festività nazionale il Calcio Napoli ha voluto inviare un messaggio di vicinanza ai propri tifosi cinesi, realizzando una serie di attività dedicate all’evento. Durante la partita Napoli – Palermo, la squadra indosserà una special limited edition della maglia gara con un patch dedicato all’Anno del Gallo. Prima della gara, i bambini che accompagneranno in campo con i giocatori indosseranno una t-shirt rossa dedicata all’evento. Speciali messaggi di auguri compariranno sui LED a bordo campo durante la serata.
Inoltre, il Napoli ha dedicato una tariffa speciale – con uno sconto del 50% – ai tifosi cinesi in Italia, che vorranno seguire la gara al San Paolo domenica sera.
La speciale maglia indossata per la gara con il Palermo e autografata da tutti i giocatori sarà messa all’asta per raccogliere fondi a sostegno della crescita del calcio sul territorio Cinese. Una special edition della maglia gara sarà disponibile in edizione limitata presso gli store del Napoli dopo la partita.
“Il Napoli guarda con grande interesse all’Asia e in particolare alla Cina per lo sviluppo del brand. Sono convinto che il calcio in Cina abbia un futuro importante e spero che il Napoli possa contribuire al suo successo. Anche da parte mia Buon Anno del Gallo ai tifosi cinesi” ha affermato il Presidente Aurelio De Laurentiis .
“Il calcio è molto popolare in Cina, quello italiano è ben conosciuto sin dagli anni 80 quando cominciò la prima trasmissione televisiva della Serie A in Cina. Il Napoli è una delle squadre più care ai tifosi cinesi. Questa Ambasciata esprime il suo alto apprezzamento per le iniziative del Napoli realizzate in occasione del Capodanno Cinese, iniziative che dimostrano la grande simpatia e vicinanza del Napoli al nostro popolo. Ringraziamo anche la Fondazione Italia Cina che ha supportato il programma. Speriamo che le attività del Napoli possano facilitare l’integrazione del calcio italiano e di quello cinese, e promuovere l’amicizia e la vicinanza dei due popoli. Ci uniamo al Napoli per augurare Buon Anno del Gallo ai tifosi cinesi!” ha affermato Zhang Aishan Portavoce Ambasciata Cinese .
“I rapporti sempre più stretti che si sono creati, e si stanno creando, tra le squadre italiane di calcio e la Cina rafforzano ancora di più il forte legame esistente tra i nostri due Paesi. Come Fondazione Italia Cina non possiamo che esserne soddisfatti e siamo sempre a disposizione per supportare lo scambio tra realtà italiane e cinesi. Queste iniziative per il Capodanno cinese sono molto positive e speriamo che in futuro possano essere seguite da tutte le squadre italiane” ha dichiarato Margherita Barberis, Direttore Generale della Fondazione Italia Cina.
Con l’apertura dei propri canali social ufficiali in Cina, il Calcio Napoli comunica quotidianamente con i propri follower, con contenuti ad hoc creati con il coinvolgimento di tutta la squadra.
La collaborazione con l’Ambasciata e le attività realizzate confermano e dimostrano il forte interesse del Napoli a una presenza continuativa in Cina, paese in cui la richiesta di contenuti sportivo-calcistici è in continua crescita ed evoluzione.
Partendo dalla Cina, il Napoli intende affermare il suo brand sul mercato globale per raggiungere i propri tifosi in tutto il mondo
Partita casalinga 29/01: SSC Napoli – US Palermo
• I giocatori del Napoli scenderanno in campo con una maglia celebrativa, con una speciale patch per il capodanno Cinese.
• I bambini che accompagneranno i giocatori in campo avranno indosso una maglietta rossa con un logo realizzato per l’occasione.
• Prima e durante la partita saranno proiettati sui Led a bordocampo messaggi di auguri per il capodanno cinese
Tariffa Capodanno Cinese
• Per il match contro il Palermo, il Napoli dedicherà ai tifosi cinesi una tariffa, con uno sconto del 50% sul costo dei biglietti di curve e distinti.
Social Media
• Su Weibo e WeChat i giocatori del Napoli augureranno Buon Capodanno Cinese ai propri tifosi
• Sui social media (Facebook – Twitter – Instagram) sarà postata una grafica celebrativa per il capodanno cinese
Store
• La maglia gara ufficiale con il patch del Capodanno Cinese sarà in vendita presso lo store della stazione centrale di Napoli.
Attività sul lungomare di Napoli
• Nel pomeriggio di Domenica 29 Gennaio, l’Ambasciata cinese organizzerà a Napoli un momento di festeggiamento sul lungomare. Saranno distribuiti al pubblico flyer di auguri da parte della squadra
Tariffa “Capodanno Cinese” per Napoli – Palermo
In occasione dei festeggiamenti per il Capodanno Cinese la Società Sportiva Calcio Napoli S.p.a. è lieta introdurre una tariffa speciale per l’acquisto dei biglietti dedicata ai cittadini della Repubblica Popolare Cinese per la partita di Campionato Serie A TIM SSC Napoli- US Palermo.
Le tariffe speciali – scontate del 50% sui prezzi di listino – sono le seguenti:
Curve a 5€
Distinti a 7€
I biglietti potranno essere acquistati a partire dal 25 Gennaio 2017 alle ore 10.00 presso due punti vendita:
PP0039
Galleria Umberto I 17 – 80132 – Napoli (NA)
PP0076
Corso Vittorio Emanuele 5 – 80047 – San Giuseppe Vesuviano (NA)
Per usufruire della tariffa speciale sarà necessario mostrare un documento che comprovi la Nazionalità Cinese da parte dell’acquirente.
FONTE: sscnapoli.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro