Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Zielinski oro di Napoli, per De Laurentiis vale 65 milioni

Le quotazioni del polacco sono destinate a salire

Nello spogliatoio dell’Empoli Maurizio Sarri lo chiamava a gran voce. Perché la caratteristica di Zielinski era quella di avere un talento cristallino, ma era contrapposto a una timidezza eccessiva. Ecco perché l’allenatore italiano lo invocava praticamente sempre. A quel tempo, ovvero mentre Zielinski era ancora alla scoperta di se stesso e delle sue qualità, il suo valore di mercato era sotto i 10 milioni di euro. Dopo un anno di cura Sarri all’Empoli, ovvero quando il toscano lo ha voluto anche al Napoli, il suo valore era già salito, motivo per il quale De Laurentiis ha sborsato 14 milioni di euro per strapparlo all’Udinese, società che ne deteneva il cartellino anche durante il prestito all’Empoli. Dopo due stagioni e pochi spiccioli con la maglia del Napoli, il suo valore di mercato si più che raddoppiato. Oggi, infatti, il valore del fantasista polacco è di 32 milioni di euro. Anche se il Napoli è pronto a rinnovargli il contratto con una maxi clausola da 65 milioni. Questo perché con il passare delle settimane e con la cura Ancelotti, che lo ha reso protagonista schierandolo due volte su due da titolare in stagione, le quotazioni del polacco sembrano destinate a salire ancora. Da quando Hamsik è stato dirottato in cabina di regia, infatti, Zielinski è diventato il primo incursore del Napoli, quello che aiuta i compagni in mediana, ma anche il primo a buttarsi dentro quando c’è da supportare l’azione offensiva.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.