Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Rebus portiere: Rui Patricio potrebbe arrivare a costo zero, ci sono anche Areola e Leno

Chiusura necessaria prima dell'inizio dei Mondiali

Il vero calvario è quello della scelta del successore di Pepe Reina. Il Napoli deve fare in fretta a fare le sue scelte, perché difficilmente durante il mese del Mondiale si riuscirà poi a contattare i vari Rui Patricio, Leno e Areola che sembrano, alla fine della fiera, i tre contendenti al ruolo di erede dello spagnolo. Rui Patricio era il prediletto di De Laurentiis tant’è che a inizio aprile, di ritorno da Los Angeles, il presidente fece scalo in Portogallo proprio per chiudere l’operazione. Accordo con il lusitano e anche con lo Sporting Lisbona. Poi la rottura tra Rui Patricio e il suo club hanno aperto alla possibilità di un trasferimento a costo zero. Da qui l’attesa. L’arrivo di re Carlo ha cambiato lo scenario, perché il tecnico emiliano vorrebbe Alphonse Areola, il portiere di origini filippine del Psg: non semplice strapparlo ad Al Thani ma Ancelotti ci sta provando. E infine l’eterno Leno, la cui trattativa resta in piedi perché gli intermediari continuano a soffiare sul fuoco. Chiaro che o si chiude entro pochi giorni o se ne parla dopo il Mondiale in Russia, perché i tre preferiranno concentrarsi sul Portogallo, Francia e Germania.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.