Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Mertens verso l’addio: il belga è stimato in Premier ed in Cina

Il Tottenham e lo United ci stanno seriamente pensando

Il mercato del Napoli si sviluppa da un capo all’altro del campo. Dal portiere alla prima punta. Il capitolo in questione è quello che riguarda il futuro di Dries Mertens. Il belga, infatti, viene da una stagione fatta di alti e bassi. Non esattamente il boom che lo aveva caratterizzato un anno fa, quando con Maurizio Sarri si era riscoperto bomber. Ecco perché la clausola da 28 milioni (valida solo per l’estero) sembra essere un piccolo affare per i top club europei che già da tempo hanno messo gli occhi sul talento belga. In Premier e in Cina Dries ha estimatori da vendere, anche perché le sue sono qualità davvero uniche. Il ruolo naturale è quello di esterno d’attacco, ma in queste due stagioni ha imparato (con ottimi risultati) a giocare anche da prima punta. Il Tottenahm e lo United ci stanno facendo più di un pensierino e lo stesso Mertens sta pensando seriamente di lasciare Napoli e gettarsi a capofitto in una nuova avventura. Per colmare il vuoto della sua eventuale partenza, De Laurentiis ha fatto capire di essersi già cautelato con un attaccante da 20 gol. Al momento il suo nome resta un mistero, come quello che avvolge il futuro del belga, che magari aspetterà anche l’esito del Mondiale per far aumentare il suo valore e strappare un ingaggio ancora più invitante.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.