Cerca
Close this search box.

Il Mattino – La nuova realtà di Hamsik: non è più un leader incontrastato

n ruolo nuovo al quale Marek deve ancora abituarsi al meglio

«Per un’ora d’amore, non so cosa farei…», a differenza di Antonella Ruggiero che dava voce alla musica dei Matia Bazar, Marek Hamsik lo sa eccome cosa farebbe per un’ora d’amore con il suo Napoli. Primo indizio di sarriana memoria: non lamentarsi mai per la sostituzione praticamente sistematica dopo 60′ (o poco più) di ogni partita. E poi ancora: adattarsi a giocare da regista, in attesa che Ancelotti decida di inserire Diawara per dare sostanza al centrocampo, oppure Mertens per aumentare il potenziale offensivo.

La prima mossa della gestione Ancelotti è stata quella di prendere in disparte il capitano azzurro, spiegargli la sua importanza all’interno del progetto ma anche la necessità di cambiargli la posizione in campo. Non più incursore che parte da dietro e si infila per cercare gloria, ma uomo d’ordine a centrocampo a dettare i tempi del gioco del Napoli. Regista nuova maniera, di quelli che devono recuperare la palla e farla ripartire velocemente per gli esterni d’attacco. Un ruolo nuovo al quale Marek deve ancora abituarsi al meglio. E intanto Ancelotti gli concede un’ora di tempo per svolgere al meglio i compiti. Poi, come Cenerentola che alla mezzanotte si vede trasformare gli abiti del ballo negli stracci del palazzo, Marek vede il suo numero comparire sulla lavagnetta luminosa del quarto uomo a bordo campo e capisce che la sua partita è già finita. Finita come i tempi in cui era lui il leader incontrastato del Napoli.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.