Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Jorgihno, forte l’interesse del City: si parte da una base di 60 milioni

Guardiola apprezza molto il centrocampista italo brasiliano

Il Napoli è una squadra tosta. E anche come società non ci scherza mica. Quindi anche se arriva lo sceicco del Manchester City e mette sul piatto un’offerta per Jorginho, la risposta è secca: «60 milioni, grazie». Insomma, più chiari di così si muore. Nessun timore reverenziale nei confronti dei petroldollari degli sceicchi, perché Napoli è una bottega cara, nella quale anche solo per entrare bisogna pagare il biglietto.
Detto questo, quelli che arrivano da Manchester sono segnali chiari e che fanno riflettere in chiave mercato. Se a muoversi, e con così largo anticipo, è un colosso europeo come il Manchester City, vuol dire che Jorginho è considerato uno priorità e la pratica va archiviata il prima possibile, cercando di battere la possibile concorrenza di qualcun altro, come il Manchester United, che grazie ai buoni uffici di Jorge Mendes resta sempre alla finestra.
Ma l’iniziale richiesta azzurra di circa 60 milioni di euro ha spiazzato gli inglesi. Distanza notevole al momento, insomma, tra l’ipotetica spesa pensata dal City riguardo l’operazione e la richiesta del Napoli: Jorginho piace ed interessa, sì, ma non a queste cifre. Con la società dello sceicco Mansour pronta a guardare anche in altri ruoli, nel campionato italiano, per rinforzare la rosa a disposizione di Guardiola: un nome particolarmente apprezzato e seguito è quello di Federico Chiesa, autore di una grande stagione con la maglia della Fiorentina.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.