Il Napoli è una squadra tosta. E anche come società non ci scherza mica. Quindi anche se arriva lo sceicco del Manchester City e mette sul piatto un’offerta per Jorginho, la risposta è secca: «60 milioni, grazie». Insomma, più chiari di così si muore. Nessun timore reverenziale nei confronti dei petroldollari degli sceicchi, perché Napoli è una bottega cara, nella quale anche solo per entrare bisogna pagare il biglietto.
Detto questo, quelli che arrivano da Manchester sono segnali chiari e che fanno riflettere in chiave mercato. Se a muoversi, e con così largo anticipo, è un colosso europeo come il Manchester City, vuol dire che Jorginho è considerato uno priorità e la pratica va archiviata il prima possibile, cercando di battere la possibile concorrenza di qualcun altro, come il Manchester United, che grazie ai buoni uffici di Jorge Mendes resta sempre alla finestra.
Ma l’iniziale richiesta azzurra di circa 60 milioni di euro ha spiazzato gli inglesi. Distanza notevole al momento, insomma, tra l’ipotetica spesa pensata dal City riguardo l’operazione e la richiesta del Napoli: Jorginho piace ed interessa, sì, ma non a queste cifre. Con la società dello sceicco Mansour pronta a guardare anche in altri ruoli, nel campionato italiano, per rinforzare la rosa a disposizione di Guardiola: un nome particolarmente apprezzato e seguito è quello di Federico Chiesa, autore di una grande stagione con la maglia della Fiorentina.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro