Quattro gol, tutti in campionato e nessuno in Champions League, decisamente pochi per un centravanti. Arek aveva ritrovato il sorriso con la Polonia segnando un rigore (battuto due volte) nel match di Nations League contro il Portogallo ma contro il Chievo Verona è partito comunque dalla panchina. Una scelta a sorpresa dell’allenatore che ha preferito puntare su Mertens, deludente domenica scorsa al San Paolo rispetto alle ultime prestazioni in cui era risultato decisivo anche a Genova quando entrò proprio al posto di Milik.
La società gli ha ribadito più volte la fiducia, stessa cosa ha fatto Ancelotti ancora una volta alla vigilia della partita con il Chievo: Milik non è in discussione, sarà lui il centravanti fino al termine della stagione. Ma adesso si attende una sua risposta forte, convincente: l’ultima prova di spessore risale a due mesi fa, il 26 settembre al San Paolo, contro il Parma al San Paolo quando segnò una doppietta dopo aver regalato l’assist della prima rete a Insigne e fu tra i migliori in campo. Da quella partita il calo, due mesi difficili e una sola rete, quella all’Empoli messa a segna il 2 novembre nella larga goleada contro i toscani (segnò il 4-1).
Si ripropone il ballottaggio con Mertens per il match contro la Stella Rossa: Ancelotti deciderà in base al tipo di partita che intende impostare e cioè se affidarsi a un centravanti di peso contro i colossi difensivi serbi, oppure se optare sull’attacco dei piccoletti e sfruttare la velocità di Insigne e della punta belga. Un’alternanza che va avanti da inizio stagione: Dries è cresciuto risultando spesso decisivo quando è entrato dalla panchina, Arek invece ha avuto una chiara flessione di rendimento.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro