Il Mattino – Il Napoli ritrova l’equilibrio: ha il secondo miglior attacco e la terza miglior difesa

Con 73 gol segnati, gli azzurri sono dietro solo all'Atalanta (78). Inter (29) e Juve (30) sono le squadre che hanno subito meno reti prima dei partenopei

Il Napoli ha finalmente ritrovato l’agognato equilibrio dal punto di vista tattico, cioè l’elemento che più era mancato. La compagine guidata da Gattuso è tra quelle che rendono di più sia in attacco che in difesa, come evidenziato oggi da Il Mattino. Gli azzurri, infatti, con 73 gol segnati, sono secondi solo all’Atalanta (78). Inter (29) e Juventus (30), invece, sono le squadre che hanno subito meno reti prima di quella partenopea, che ne ha incassate fin qui 37.

Discorso diverso per l’altra campana in A, il Benevento, che è andata in gol per ben sette volte nelle ultime tre partite ma, di contro, ha registrato ben 11 gol al passivo. Cinque sono arrivati dalla Lazio, quattro dall’Udinese e due dal Genoa.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.