Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Europa League, oggi il sorteggio dei quarti: da evitare Sarri, speranza Slavia Praga

Sarri: "Solo in finale vorrei incontrare il Napoli"

Se esiste un concetto di meno peggio, ecco il Napoli deve sperare di pescare oggi nel sorteggio di Nyon alle 13 (diretta Sky Sport Football e Sky Sport 24) una tra Villarreal e Sparta Praga, che ha eliminato clamorosamente ai supplementari per 4-3 il Siviglia. La squadra spagnola lotta nei bassifondi della Liga a un passo dalla zona retrocessione, mentre i cechi guidano il proprio campionato in solitudine. Non toglierebbe il sonno neppure il Valencia, settimo nel campionato spagnolo e, non ce ne voglia il povero Spalletti, l’Eintracht di Francoforte che ha eliminato l’Inter vincendo a San Siro per 1-0. Non ci sono dubbi che, di tutte le formazioni che sono approdate ai quarti di finale dell’Europa League queste siano le meno forti, le più battibili, le più attaccabili. Mentre se esiste un avversario da evitare a ogni costo, ecco quello è il Chelsea di Maurizio Sarri, per una serie di questioni non legate solo alla forza dei Blues, che in ogni caso sono sesti nel campionato inglese e con una serie di campioni che in serie A farebbe una gran bella differenza. Il Chelsea, dopo il 3-0 dell’andata, ha travolto la Dinamo Kiev in Ucraina per 5-0 con la tripletta di Giroud (9 gol in 9 partite, è capocannoniere del torneo) e le reti di Alonso e Hudson Odoi. Sarri anche da Kiev ribadisce il suo concetto. «Il mio obiettivo adesso è quello di arrivare in finale e solo lì incontrare il Napoli. Non voglio incontrare prima la mia ex squadra perché giocare contro di loro sarebbe complicato per me. Vederli a Baku, poi, mi riempirebbe di gioia perché significa che pure loro hanno conquistato la finale e io ne sarei contento».

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.