Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Cuore Napoli Basket, quest’oggi la presentazione di squadra e società

L'obiettivo è consolidarsi per poi tentare la scalata alla serie A

Ecco il nuovo Cuore Napoli Basket, il club che prova a restituire la pallacanestro di vertice alla città dopo tante esperienze negative. La squadra e la società che parteciperanno al campionato di B verranno presentate stamattina nella Sala Giunta del Comune di Napoli, con l’assessore allo sport, Ciro Borriello, a fare da padrone di casa. Ma è probabile anche la presenza del sindaco De Magistris. Un progetto che è frutto della volontà e della passione del presidente Ciro Ruggiero, che ha trasferito il suo Cilento Basket di serie B da Agropoli a Napoli. Con il ds Pino Corvo ha scelto il coach Francesco Ponticiello, ha inserito in società due ex colonne azzurre come Massimo Sbaragli e Giovanni Dalla Libera e confida nel sostegno del pubblico. Manca ancora un lungo titolare, per il resto squadra giovane con tanti atleti locali. L’obiettivo è consolidarsi per poi tentare la scalata alla serie A. Verrà ricordato Paolo Prestisimone, scomparso pochi giorni fa, prima giocatore della Partenope, poi giornalista che ha raccontato mirabilmente le vicende del basket napoletano.

fonte: il mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.