Il Cuore Napoli Basket inizia a battere: gare al PalaBarbuto, Ponticiello il coach, Sbaragli il GM?

Napoli tornerà nella pallacanestro. Ad annunciarlo è stato quest’oggi il presidente Ciro Ruggiero che ha trasferito la sua Cilento Basket a Napoli. Cuore Napoli Basket, sarà questo il nome che la squadra porterà sulle proprie maglie, così come da noi anticipato mesi fa (clicca qui per leggere).

Tutto fatto, dunque, gli appassionati potranno seguire la loro squadra al PalaBarbuto grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale. “Lo spogliatoio dovrà parlare napoletano”. E’ stato questo il diktat del presidente Ruggiero che insieme ai suoi collaboratori sta dando vita ad una struttura societaria degna di questo nome. Ovviamente partendo da personalità napoletane. In questo senso a guidare la squadra non poteva che essere un napoletano doc come Ciccio Ponticiello, coach navigato con trascorsi importanti, molto stimato nell’ambiente. Per il coach, che ha vinto il ballottaggio con Maurizio Bartocci, mancherebbe solo l’ufficialità, attesa comunque nei prossimi giorni. Per quanto riguarda la società resterà Pino Corvo che dovrebbe ricoprire il ruolo di direttore sportivo, mentre si pensa a figure importanti per il basket napoletano del passato per gli altri incarichi. Ci sono stati contatti con Mimmo Morena, ma l’indiscrezione delle ultime ore porta a Massimo Sbaragli. Per lui si pensa al ruolo di GM della società.

L’intento di questa nuova realtà è quello di penetrare nel territorio e fidelizzare il proprio pubblico, grazie ad un piano di marketing e comunicazione ben strutturato. Per quanto riguarda il roster non ci sono particolari novità, solo l’intento di coinvolgere nel progetto giocatori napoletani o, quantomeno, campani. Infine, è prevista una presentazione a Palazzo San Giacomo, a testimonianza degli ottimi rapporti che legano il Cuore Napoli Basket al Comune di Napoli. E’ tutto pronto, sta per iniziare una nuova avventura, il basket riparte.

Stefano D’Angelo

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.