Tempo di presentazione per il Cuore Napoli Basket che quest’oggi ha tenuto una conferenza stampa al gran completo a Palazzo San Giacomo. Tanti i temi affrontati durante quest’evento a cui ha presenziato anche l’Assessore allo Sport Ciro Borriello. Ad introdurre la conferenza il responsabile della comunicazione Cristian Andrisani che ha ringraziato i presenti e ha ceduto subito la parola a coach Ponticiello: “Ho sentito la chiamata della mia terra – ha esordito il tecnico -. La nostra è una società che punta sulla forte motivazione delle sue componenti. Vogliamo essere degni della tradizione cestistica partenopea che non deve cristallizzarsi in un salotto, ma essere praticata in maniera quotidiana”.
Sintetico l’intervento del GM Massimo Sbaragli: “Il nostro è un progetto che grazie all’entusiasmo del presidente ho abbracciato sin da subito. La sua maggiore dote è quella di trasferire entusiasmo. Si sta creando un vero gruppo, una vera famiglia”. Poi la parola è passata al protagonista principale, il presidente del Cuore Napoli Basket, Ciro Ruggiero: “Quest’avventura è stata dettata dal cuore, così come spesso ho avuto modo di far presente. Per me è qualcosa di bellissimo. Sono pronto insieme a tutti quanti voi. Non vedo l’ora che la stagione abbia inizio. Ringrazio il sindaco De Magistris, l’assessore Borriello, il prof. Vernetti. Tutti insieme riusciremo a riportare Napoli dove merita. Saremo sempre inclusivi e non esclusivi. Lo staff è di primo ordine e di sentimento. Con il direttore sportivo abbiamo intrapreso un bel rapporto. Abbiamo dato un coach con un’anima ed una cultura napoletana. Ci siamo impegnati a costruire una squadra che potesse rappresentare nel migliore dei modi la nostra realtà. Il matrimonio con Givova potrà portare tante novità interessanti. Un mio pensiero va a Paolo Prestisimone e a Vittorio Raio che purtroppo sono venuti a mancare la settimana scorsa. Per quanto riguarda il settore giovanile siamo gli unici in Campania a vantare una squadra in DNG”.
La parola è poi passata al consigiere Francesco Vernetti: “Quello che mi ha colpito del presidente è stata la passione, l’amore e la vulcanicità. E’ una persona che tiene tantissimo alla città. Vogliamo che Napoli possa raggiungere i palcoscenici che gli competono”.
Significativo l’intervento dell’assessore Borriello: “Stamattina sono felice perchè riesco a intravedere la luce per questo sport a Napoli. E’ un progetto in antitesi a quelli precedenti. Il presidente ha una grande carica che ha permesso di abbattere il muro che molto spesso si crea tra le parti. Abbiamo affrontato diverse questioni. A noi mancava una società che ci potesse rappresentare e che capeggiasse le tante realtà già presenti sul territorio. Partiamo dalla Serie B, c’è da affrontare un campionato portando sulle maglie il nome della città. Chi rappresenta Napoli deve metterci sempre tutto ed avere una marcia in più. Non chiediamo alla società di vincere il campionato, ma di rimettere il basket al centro delle attività sportive di Napoli. I successi, se ci sono queste premesse, sicuramente arriveranno”.
In conclusione spazio anche al ds Pino Corvo: “La squadra è stata costruita con dei giovani validi, ai quali abbiamo affiancato l’esperienza di elementi come Visnjic, Maggio e Barsanti. I presupposti per fare bene ci sono, aspettiamo di completare il roster con l’aggiunta di un lungo”.
Dal nostro inviato a Palazzo San Giacomo Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro