Sul sito ufficiale dell’Hertha Berlino, prossimo avversario in un amichevole del Napoli, il capitano azzurro Marek Hamsik ha rilasciato un’intervista. Ecco le sue parole:
“A Napoli mi sento a mio agio e sono onorato di essere qui. Inoltre sono molto orgoglioso di essere capitano di una squadra con così tanto talento e buoni calciatori”.
Cosa significa Napoli ed i suoi tifosi per me? “Napoli è una parte di me, è la mia famiglia. Ho un ottimo rapporto con il nostro presidente Aurelio De Laurentiis e il nostro allenatore Maurizio Sarri. Napoli è una città passionale e mi piace molto. Pertanto, sono anche molto orgoglioso di essere nel cuore dei tifosi azzurri”.
I miei obiettivi? “Vogliamo fare una grande stagione e raggiungere il massimo in tutte le competizioni. Il campionato italiano è molto difficile da vincere e la Champions League è la competizione più importante club del mondo. Non sarà facile, ma tutto ciò è molto stimolante”.
La cessione di Higuain? “Gonzalo è stato molto amato a Napoli, quindi non c’è da meravigliarsi che i nostri fan siano infastiditi dall’unione con i nostri grandi rivali. Io rispetto la sua decisione, ma quando ci incontriamo in campo, proviamo a sconfiggerlo”.
Il rapporto con i calciatori slovacchi dell’Hertha Pekarik e Duda? “Pekarik si è affermato in Bundesliga ed è apprezzato per le sue qualità, giustamente. Ondrej è ancora molto giovane giocatore, ma ancora molto forte. Lui è un grande talento. Il passaggio all’Hertha lo aiuterà a diventare ancora migliore. Sono sicuro che egli mostrerà tutto il suo valore quest’anno”
Quanto conta questo test? “Per noi è un test molto importante a poco tempo dall’inizio della stagione. Nello scorso anno l’Hertha è arrivato terzo e quindi non è un avversario facile. Sarà difficile batterli, quindi penso che sarà un match spettacolare”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro