Hamsik, l’agente: “Marek sentiva il bisogno di cambiare aria, era già preparato a lasciare Napoli”

" De Laurentiis aveva promesso che avrebbe liberato Hamsik"

Juri Venglos, agente dell’ex centrocampista azzurro Marek Hamsik, ha rilasciato una lunga intervista alla Pravda.

“Marek voleva andare in Cina, sentiva il bisogno di cambiare dopo dodici anni. Era già preparato, non è successo tutto nel giro di un giorno. Dovrà abituarsi ad un altro tipo di calcio, certamente non sarà lo stesso applicato a napoli e del quale ha avuto esperienza. Penso che si adatterà presto e soddisferà le richieste di chi lo ha acquistato. Quando è arrivato a Shanghai ha trovato il suo allenatore ed il direttore sportivo ad aspettarlo, i fans lo riconoscevano e gli chiedevano autografi anche al centro d’allenamento e all’hotel dove adesso vive.

Marek sarà un prolungamento dell’allenatore in mezzo al campo, aiuterà con la sua esperienza i compagni che già lo rispettano.

Non vedo problemi di lingua, c’è un interprete sempre presente e che traduce in inglese. Non è un alieno anche perchè ci sono anche un belga come Carrasco ed un argentino come Gaitan. Tutto sommato il club si è rinforzato.

Il trasferimento di Hamsik è stato uno dei più importanti della mia carriera. Non so se è quello più importante perchè sono stato coinvolto nel trasferimento di Zagorakis al West Han e sono stato l’agente di tanti slovacchi forti, come Skrtel.

Trasferimento complicato? Ci sono stati due momenti in cui ho avuto il timore che la trattativa non sarebbe andata a buon fine. Però De Laurentiis aveva promesso il rilascio e la cessione di Hamsik, speravo potesse mantenere la parola data”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.