Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Sarri e la rivalutazione dei “magnifici sette” azzurri

Da Koulibaly ad Hamsik, passando per Higuian ed Insigne: la buona annata ha fatto incrementare i loro valori di mercato

L’edizione odierna del quotidiano “Il Mattino” tratta attraverso un approfondimento del notevole lavoro che mister Maurizio Sarri sta compiendo nel valorizzare diversi giocatori i quali, da inizio stagione ad oggi, hanno incrementato il rispettivo valore di mercato grazie al favorevole trend maturato dalla squadra partenopea in campionato. In seguito all’ultima stagione della gestione Benitez alcuni componenti azzurri come Jorginho, Ghoulam, Albiol e Koulibaly sembravano esser sul piede di partenza, senza che nulla poi si concretizzasse. Col passar del tempo poi quest’ultimi hanno saputo ben scacciare tutte le critiche piovete su di loro durante l’annata in corso, merito di una vera e propria rinascita dal punto di vista mentale oltre che fisico. Altri giocatori invece avevano il morale sotto i tacchi come Higuain, Hamsik ed Insigne, ma tuttavia è bastata la nuova gestione Sarri a rinvigorirli e ad invogliarli  a raggiungere il traguardo più ambito dal club azzurro, lo Scudetto. A testimoniare in primis la rinascita tra questi sette giocatori citati è, senza dubbio, il centrocampista Jorginho. Preso per 5 milioni di euro dal  Verona, l’italo-brasiliano adesso ne vale più del doppio grazie ad un sistema di gioco incentrato sulle sue qualità di metronomo.  Ecco una scheda di una rivalutazione sommaria della valutazione di questi “magnifici sette” giocatori azzurri rivalutati da Sarri durante quest’anno:

incremento valori giocatori napoli

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.