Cristiano Giuntoli, ds del Napoli, nelle ultime ore è stato avvicinato in un noto albergo milanese da alcuni intermediari che lavorano con i top club inglesi. “Direttore, possiamo parlare di Higuain? C’è il Chelsea che sta cercando un grande bomber…”.
Una domanda semplice, con una risposta quasi scontata: “Higuain ha una clausola (di 94 milioni e 736mila euro ndr), solo se arriva qualcuno pronto a pagarla allora lo cediamo”. Sembra un’ipotesi assolutamente fuori mercato, eppure le difficoltà dei Blues in questo avvio di stagione stanno spingendo patron Abramovich a mettere una grossa somma ancora sul mercato.
Mourinho ha preteso ed otterrà rinforzi di grande spessore. Si parla di 60-65 milioni di sterline, qualcosa che assomiglia molto ad 80-85 milioni di euro: resta da capire che il tecnico portoghese vorrà utilizzare questa cifra solo per la prima linea. D’altronde, Falcao non convince assolutamente e le condizioni fisiche di Diego Costa destano sempre qualche preoccupazione.
Lo Special One ha indicato, però, in Edinson Cavani il primo obiettivo per il definitivo salto di qualità in prima linea ed ha esplorato, attraverso gli intermediari di cui si è parlato, il terreno in casa azzurra. Cavani, in questo momento, non sembra in uscita dal Psg (con o senza Ibra) e soprattutto ha contatti piuttosto avviati con l’Arsenal.
Arsene Wenger, tecnico dei Gunners, ha confidato di volere fortemente il Matador e di non ritenere Pipita ideale per il gioco della sua squadra. Un assegno da almeno 80 milioni per Higuain potrebbe far vacillare chiunque, compreso Aurelio De Laurentiis, nonostante il patron abbia, a più riprese, sottolineato la centralità dell’ex Real nel nuovo progetto Napoli.
Alla finestra c’è anche il Manchester United in cerca di un top in attacco: Louis Van Gaal al momento, però, non pare abbia messo l’argentino in apice ai suoi pensieri.
Fonte: Goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro