La sorpresa di formazione di Carlo Ancelotti era stata vociferata già dalla giornata di ieri: Lorenzo Insigne titolare, anche se non al 100%. Così è stato, ora la decisione ha anche i gradi dell’ufficialità e prima della sfida contro l’Arsenal anche il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ne ha parlato a Sky Sport: “Ancelotti me l’ha detto ieri, vuole giocare con due punte rapide, veloci. E’ una cosa che ha già fatto, non è una cosa preoccupante. L’Arsenal gioca a tre dietro e fa un pressing ultra-offensivo, puntiamo ad attaccarle la schiena del terzo e del quinto con la rapidità negli spazi, credo che sia una scelta giusta quella di Ancelotti”.
Sulle armi in panchina: “La panchina si è rivelata importante, abbiamo calciatori bravi che possono cambiare la gara e un giocatore importante d’area come Milik, che aveva avuto la chance con il Liverpool”.
Come valuta la stagione fino a questo momento? “Noi vogliamo sempre fare di più, ma siamo molto contenti. In campionato sembra che abbiamo fatto peggio perché la Juve ha fatto un percorso straordinario. Abbiamo perso qualche energia nervosa, riversandola in questa competizione inconsciamente. Siamo molto contenti della stagione, siamo vicini alla Champions, a +12 dal quinto posto, speriamo di arrivarci anche quest’anno. Poi cerchiamo di fare sempre di più”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro