Cerca
Close this search box.

Gianfranco Zola: “Vincere uno scudetto a Napoli è diverso rispetto ad altrove, Insigne sta disputando una stagione straordinaria”

Tanti complimenti dell'ex azzurro per la squadra di Sarri

Ai microfoni di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli ha parlato l’ex calciatore azzurro e attuale allenatore Gianfranco Zola. Ecco le sue parole:

Lo scudetto del ’90? E’ stata una grandissima esperienza, vincere uno scudetto a Napoli è diverso rispetto alle altre parti. Insigne? Sta disputando un grande campionato, parliamo di un calciatore che sta crescendo in personalità e nella sicurezza dei propri mezzi. Fa piacere perché è un calciatore di Napoli e può diventare molto importante per questa realtà. Il Napoli è una squadra che esprime il miglior calcio in Italia, è una squadra da studiare e questo è un complimento soprattutto per Sarri che sta facendo un grande lavoro. Contro l’Inter, nonostante l’1 a 0, aveva continuamente il pallino del gioco per cercare il raddoppio. Scudetto? La Juve è una squadra di spessore straordinario, è tra le favorite per la Champions League, poi il Napoli è una grande realtà ed in enorme crescita”.

Poi sulla Premier League: “Gli allenatori italiani sono bravi, sono tagliati per qualsiasi campionato. La scuola italiana prepara gli allenatori ad alto livello e questo è un vantaggio enorme per tutti i tecnici. Conte è un allenatore preparato e sta facendo grandissime cose in Premier”.

Sarri in Inghilterra? “Dipende da lui, non credo avrà problemi con l’inglese. Penso possa far bene dappertutto, ma spero per il bene del Napoli che resti. Insigne il nuovo Magic Box? Spero che migliori oltre il mio livello e mi auguro che vinca lo scudetto”.

Su Napoli-Cagliari? “E’ importante che il Napoli abbia lo stesso atteggiamento delle ultime gare e beh sicuramente in tal caso sarebbe un cliente difficile per chiunque”. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.