Giampaolo: “Abbiamo avuto coraggio, portando il Napoli a preoccuparsi anche della fase difensiva”

"Il Napoli può scegliere, noi non possiamo farlo, menomale che abbiamo preso Zapata"

L’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Sampdoria. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Avevo chiesto alla squadra coraggio, di tentare di saltare la prima pressione perchè il Napoli ti annichilisce, prende la partita in mano e la conduce, è capace di avere il 90% del possesso palla. Volevo portare il Napoli a pensare anche alla fase di non possesso, i miei ragazzi hanno avuto il coraggio di rischiare. Avevo detto alla vigilia che si può scegliere l’atteggiamento, la squadra l’ha fatto bene. Con il Napoli non sei tranquillo neanche quando fai due gol. Con Sarri m’accomuna la passione per il calcio e la carriera molto modesta da calciatori, lui peggio di me. Entrambi abbiamo studiato per arrivare in A, abbiamo vissuto i campi polverosi della serie C. Zapata? Il Napoli può scegliere, non tutti possono farlo, menomale che l’abbiamo preso negli ultimi giorni di mercato, altrimenti sarei rimasto con tre attaccanti di cui uno è un ragazzino”

La conferenza stampa è stata interrotta dall’interruzione del presidente Ferrero che ha dato un bacio a Giampaolo e all’ipotesi di scambio con Sarri ha risposto: “E che è mia moglie?”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.