Genoa, Juric: “Ho dubbi di formazione, serve coraggio con il Napoli. Gli azzurri con Ancelotti sono imprevedibili”

Le parole del tecnico rossoblù in conferenza

In vista della sfida contro il Napoli ha parlato in conferenza stampa il tecnico del Genoa Ivan Juric. Ecco le sue dichiarazioni:

“È stata una settimana positiva, pioggia a parte, dove siamo riusciti a lavorare bene- ha detto il mister- ho ancora alcuni dubbi sulla formazione e oggi valuterò alcune opzioni. A parte l’ultima partita sono soddisfatto della crescita della squadra, domani arriva il Napoli e per affrontarlo serve il giusto coraggio, non basterà coprirsi”.

Juric ha poi aggiunto: “Il Napoli è una squadra molto forte che con l’arrivo di Ancelotti è diventata più imprevedibile rispetto alla passata stagione”.

Sul possibile clima di contestazione a Marassi: “È un fattore che non ci deve toccare, la squadra deve solo pensare al campo e il mio compito è quello di preparala ad affrontare l’impegno avanti a noi”.

Sul suo futuro: “Sono tranquillo. Sapevo che avremmo avuto un calendario difficile e sono convinto, Inter a parte, che la squadra sia cresciuta sotto molti punti di vista”.

Sulle parole di Sandro che ha messo nel mirino l’Europa League: “È ottimista- ha scherzato il mister- abbiamo una squadra completa con giocatori che hanno grandi margini di miglioramento. Probabilmente abbiamo mancato alcuni risultati a causa di qualche ingenuità dovuta alla giovane età.

Se Sandro ci sarà domani? Non ha recuperato, rientrerà per il Derby”.

Su Lisandro Lopez: “È un giocatore che apprezzo sempre di più, mi spiace non averlo fatto andata giocare. Sono convinto che sia molto forte, con classe talento e senso tattico sviluppato ma al momento ho preferito puntare su Romero”.

Su Mourinho: “Reazione comprensibile, ma se accade spesso allora mi piace meno”.

Su Piatek: “È un ragazzo serio che lavora bene, ovviamente è consapevole che ci sono momenti in cui la palla entra con più facilità e in altri meno. Lui è tranquillo e sta lavorando al meglio, meriterà il gol”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.