Cerca
Close this search box.

GDS – Squalifica Higuain: il Pipita rischia almeno 3 giornate di stop

Non è da escludere una sanzione più grave. La stagione dell'argentino potrebbe quasi finire

Novanta secondi di follia che potrebbero costargli da 3 giornate di squalifica a una maxi stangata. In quest’ultimo caso, per lui, potrebbe significare stagione quasi finita. Uno scenario da brividi, che sta mettendo in allarme un’intera città, schierata a difesa del suo campione. Il futuro prossimo di Higuain, dunque, sta tutto in quello che ha scritto il signor Irrati di Pistoia nel referto inviato al giudice sportivo. Ricordiamo i fatti. Il Pipita è stato ammonito per la prima volta al 16’ del secondo tempo, dopo aver sbattuto con forza il pallone a terra, per un fuorigioco segnalato (non c’era). Alla mezz’ora ha colpito Felipe con il pallone lontano meritandosi il secondo giallo e, dunque, l’espulsione: entrambe le decisioni dell’arbitro sono state ineccepibili. Adesso bisognerà capire a che cosa potrà andare incontro il giocatore. Se Irrati ha definito, nel referto, irriguardoso il comportamento dell’argentino, scrivendo che gli ha soltanto appoggiato le mani addosso, allora la squalifica sarà di tre turni, due per la motivazione e uno per il doppio giallo. Diversamente, se l’arbitro avesse giudicato violenta la condotta, parlando di spintone e valutando anche la reazione successiva del giocatore, allora si arriverebbe a una maxi squalifica. Insomma, a prescindere dalle motivazioni, Higuain andrà incontro a una dura sanzione.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.