Mercato sì, ma solo in prospettiva: il Napoli lavora in questo modo già da qualche anno durante la sessione invernale e ora sta stringendo i tempi per Agustin Almendra, centrocampista di qualità del Boca Juniors.
NUOVO RIQUELME — Si tratta di un diciottenne che in Argentina è considerato già il nuovo Riquelme pur avendo disputato con la maglia del Boca appena tredici partite (una soltanto delle quali in Copa Libertadores). Proprio questo però è il fattore che sta spingendo il Napoli ad accelerare: le qualità di Almendra sono infatti già note a tanti operatori che lo hanno monitorato a livello giovanile e prima che la sua esplosione diventi definitiva Giuntoli intende portarlo in Italia.
OFFERTA — Per questo ha offerto al Boca ben 15 milioni di euro, a fronte di una richiesta leggermente superiore. Gli argentini, però, sanno che non possono chiedere troppo per un ragazzo classe ‘2000, altrimenti dovranno aspettare ancora per monetizzare. Di conseguenza, il Napoli è nettamente avanti alla concorrenza (soprattutto di società spagnole) che non hanno fatto ancora passi concreti verso il Boca. Nel Napoli di Ancelotti ovviamente ad oggi per Almendra ci sarebbe spazio risicato ma dovesse eventualmente arrivare in estate (lasciandolo maturare ancora in patria per qualche mese) si cercherà per lui la migliore collocazione tattica trattandosi di un calciatore molto giovane che può essere sperimentato in diverse zone del campo come trequartista, mezzala e pure all’occorrenza centrocampista centrale. De Laurentiis è in procinto dunque di compiere un investimento importante, anzi il più importante della sua gestione per quanto concerne il mercato di gennaio.
fonte: gazzetta.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro