Cerca
Close this search box.

GdS – Mertens-Inter: il belga ha ringraziato Conte e Lukaku, decisivo ADL

Mesi di contatti, pagine e pagine sull’avvicinamento dell’Inter a Dries 

Mesi di contatti, pagine e pagine sull’avvicinamento dell’Inter a Dries Mertens, poi De Laurentiis (quale uomo di cinema) ha sorpreso tutti con un colpo di scena. I nerazzurri sono stati bruciati sul più bello, quando l’accordo con il belga sembrava raggiunto. Il patron partenopeo ha rilanciato con un’ultima offerta di rinnovo e a quel punto Ciro Dries non ha potuto che ascoltare il cuore. Poi si sa, il calcio è curioso: la prima partita della ripresa del Napoli è proprio contro l’Inter. Domani gli azzurri affronteranno gli uomini di Conte nella semifinale di ritorno di Coppa Italia.

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport racconta un retroscena riguardo l’attenzione dell’Inter per Mertens: “Al biennale da cinque milioni a stagione che aveva proposto Marotta, De Laurentiis ha risposto con un biennale con opzione sul terzo anno da 4,5 milioni, con un “premio” alla firma di altri due milioni.

A quel punto non c’è stata più storia: Mertens ha ringraziato l’Inter e Conte della stima e dell’interesse e spiegato all’amico Lukaku i suoi motivi, facili da comprendere per chi – come Dries e Romelu – sa legarsi alle persone in modo speciale. L’amore dei napoletani non poteva essere tradito sul più bello, a un passo – o meglio a un gol – dal record all time nella storia dei marcatori azzurri.

L’ipotesi Inter lo affascinava, l’idea di riformare a Milano la coppia d’oro con Lukaku che ha portato il Belgio al primo posto del ranking Fifa lo stuzzicava. Ma il tutto è sempre stato subordinato alla possibilità di rinnovare col Napoli. A quel finale diverso che sognavano i tifosi. Lui aveva già scelto: il suo cuore a quell’hashtag valeva più di mille parole e di un rinnovo”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.