Cerca
Close this search box.

GdS – Italia-Macedonia del Nord, in campo Raspadori e Di Lorenzo

La Gazzetta dello Sport ha svelato le possibili scelte di formazione di Luciano Spalletti, c.t. dell’Italia, per la gara contro la Macedonia, valevole per le qualificazioni al prossimo Europeo: “Spalletti ha provato diverse soluzioni tattiche, alternando i giocatori in tutti i ruoli del 4-3-3. Sembra che i punti fermi siano Donnarumma in porta, Di Lorenzo a destra, Barella mezzala, Politano e Chiesa esterni d’attacco. Spalletti sta valutando le altre situazioni, com’è comprensibile per un c.t. al lavoro da appena tre giorni. Ballottaggi In difesa, per esempio, sono in competizione la coppia laziale Casale-Romagnoli e quella Mancini-Bastoni, titolare proprio nel playoff con i nord macedoni perso a Palermo. Capitolo play: Locatelli o Cristante, dipenderà probabilmente dall’atteggiamento più o meno offensivo (il romanista protegge di più la difesa in caso di squadra sbilanciata, lo juventino gioca più alto). Anche la catena di sinistra non è stata assegnata: Spinazzola e Pessina, con Biraghi outsider, insidiano Tonali e Dimarco. Infine, il centravanti: un duello tra la profondità di Immobile e il movimento a rientrare di Raspadori (schierato anche esterno)”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.