Cerca
Close this search box.

GDS – E’ Nista il nuovo preparatore dei portieri, un ex di Inter e Juventus

Nista è stato alla Juventus con Zaccheroni e all'Inter con Leonardo e Stramaccioni

E’ Alessandro Nista il nuovo preparatore dei portieri, Perrone ha preferito restare a Carpi. Non ci sono comunicazioni ufficiali ma i colleghi della Gazzetta dello Sport l’hanno scovata tra le foto pubblicate dal Napoli sul suo sito ufficiale. Nista è un ex portiere di Sorrento, Pisa, Leeds United, Parma, club con cui ha vinto una Coppa Italia e una Coppa Uefa nella stagione 98-99, e il Torino. Una curiosità riguarda la sua carriera, ha subito il primo e l’ultimo gol realizzato da Marco Van Basten. Da preparatore dei portieri Nista ha un ottimo curriculum: ha cominciato nel Torino, poi ha militato nella Reggina, nel Grosseto prima di vivere delle esperienze importanti alla Juventus e all’Inter. Nel club bianconero è stato il preparatore personale di Gianluigi Buffon, poi ha lavorato con i portieri della Primavera prima di essere promosso in prima squadra quando fu esonerato Ciro Ferrara e chiamato Alberto Zaccheroni. All’Inter, invece, Nista è stato due volte, prima con Leonardo in panchina e poi con Stramaccioni.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.