Cerca
Close this search box.

Gazzetta: “Stadio Maradona, l’ondata emotiva produce risultati straordinari. Le intitolazioni pubbliche di norma richiedono 10 anni…”

L’ ondata emotiva che da dieci giorni sta travolgendo Napoli per la scomparsa di Maradona sta producendo risultati straordinari a livello amministrativo, scrive quest’oggi la Gazzetta dello Sport in riferimento al risultato raggiunto ieri dalla Giunta comunale che ha deliberato all’unanimità l’intestazione dello stadio alla leggenda argentina. Il Comune non ha preso in considerazione le prese di posizione di diversi parroci e – si legge – ora la delibera deve essere trasmessa al prefetto Marco Valentini che dovrà produrre una deroga, visto che questo tipo di intitolazioni pubbliche possono essere adottate solo 10 anni dopo la morte del personaggio famoso. La cerimonia ufficiale potrebbe esserci in occasione della gara con la Sampdoria, ma è chiaro che la vera festa sarà quando la gente potrà tornare a riempire l’impianto di Fuorigrotta.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.