Gazzetta – Napoli, senza Champions si rischia un danno da 127 milioni di euro

Il calcolo fatto dal quotidiano prevede premi, contratti commerciali e anche il valore di alcuni elementi della rosa, che in mancanza di questo traguardo calerebbe sensibilmente

Non è più un mistero, oramai, che il Napoli non può mancare l’appuntamento con la prossima edizione della Champions League. Il piazzamento nella massima competizione europea per club è di cruciale importanza per le casse del club azzurro, che, in caso contrario, si vedrebbe costretto a un ridimensionamento. Nella sua edizione odierna, La Gazzetta dello Sport prende in mano carta e penna e fa due calcoli, svelando che il sodalizio di De Laurentiis può incorrere in un danno economico a dir poco ingente.

Il rischio è elevatissimo, stare fuori dall’Europa che conta comporterebbe un danno di una cinquantina di milioni, tra premi e contratti commerciali. Conseguentemente, ci sarebbe una reazione a catena che coinvolgerebbe anche la valutazione della rosa. Confrontando il valore iniziale dei giocatori più importanti con il presunto attuale, infatti, potrebbe esserci una differenza di 127 milioni di euro in meno.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.