Dalla permanenza di Maurizio Sarri o meno non dipende solo il futuro dell’allenatore del Napoli. Secondo quanto riferisce l’edizione odierna de La Gazzetta dello sport, ci sarebbe in ballo anche il patto scudetto fanno la scorsa estate per vincere lo scudetto. In caso di addio di Maurizio Sarri, molti giocatori potrebbero lasciare il Napoli.
Arrivò un sì all’unanimità da tutto lo spogliatoio invitato proprio da Sarri che all’epoca ricevette garanzie dalla società in tal senso. Dopo il sorpasso di quest’anno l’allenatore ha parlato di nuovo con i giocatori incitandoli a non mollare sempre in virtù di quel patto.
Lo scudetto non esclude la partenza di alcuni giocatori, specialmente se l’allenatore dovesse lasciare Napoli. Mertens accettò il rinnovo anche a patto di rinnovare ancora con Sarri. Il primo che potrebbe accettare qualche offerta dall’estero sarebbe proprio il belga secondo La Rosea.
Nella scorsa estate Sarri chiese a De Laurentiis di prolungare il contratto anche con Pepe Reina, ma il numero uno del club non volle. Questo, riferisce il quotidiano, potrebbe risultare uno sgarro che peserebbe nell’incontro fissato per il rinnovo dopo lo scontro diretto contro la Juventus.
Insieme a Mertens, Callejon, Albiol, Koulibaly, Jorginho e Ghoulam Sarri ha sempre considerato Reina il vero leader del gruppo. La partenza del tecnico potrebbe creare in questi confusione, sono molto legati a Sarri e il tutto inciderebbe su una futura scelta professionale.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro