Gazzetta – Napoli, Bakayoko è affaticato: 1665 minuti giocati. Avrebbe bisogno di riposare

Azzurri in difficoltà per i troppi impegni

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sulla situazione in casa Napoli e sul suo improvviso calo di forma, evidenziando la precaria condizione fisica come causa principale. Secondo la rosea ciò che preoccupa maggiormente lo staff tecnico, sarebbe la scarsa condizione fisica di alcuni giocatori che con i troppi impegni stanno andando in difficoltà come per esempio Bakayoko e Di Lorenzo. Il primo ha giocato 25 partite collezionando 1665 minuti. Avrebbe bisogno di rifiatare ma il tecnico calabrese da inizio stagione non ha mai avuto valide alternative al centrocampista francese, complici anche i numerosi infortuni.

I troppi impegni pare abbiano colpito la condizione fisica anche di Giovanni Di Lorenzo. Il terzino ex Empoli in questa stagione è arrivato a quota 28 presenze collezionando 2371′ in campo. Troppi per un ruolo che prevede una costante condizione fisica ma con una rosa di terzini ristretta, con Mario Rui, Hysaj (in scadenza) e un Ghoulam lontano anni luce dal rendimento eccezionale dell’epoca sarriana, ci si deve pur accontentare.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.