Cerca
Close this search box.

Gattuso: “Sull’1-2 siamo usciti dalla partita. Possiamo aiutare di più Higuain”

"Il rammarico non è aver approfittato di questa prestazione"

L’allenatore del Milan Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa nel post-partita della sfida contro il Napoli. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Non è colpa dei difensori, sul 2-1 siamo scomparsi dal campo, ci siamo allungati e non ci abbiamo capito più nulla, ci facevano male ogni volta che c’imbucavano. Dobbiamo lavorare sull’atteggiamento, anche l’anno scorso è successo tantissime volte. Avrei fatto a meno dei complimenti di Ancelotti, il rammarico è non aver approfittato di una prestazione del genere. Dobbiamo capire su cosa dobbiamo migliorare, non basta solo giocare bene, certe volte bisogna riuscire a lavorare meglio. Se vuoi giocare da squadra vera, il portiere comanda i difensori e i difensori guidano i centrocampisti. Higuain? Ogni volta che s’abbassa ci fa respirare, ci da qualità, l’ha fatto fino al 2-1, anche nell’azione della seconda rete c’è il suo zampino, è lui a scaricare il pallone quando arriva il cambio di gioco, sicuramente possiamo creare più occasioni per lui. Europa League? Dipende anche dai sorteggi, c’è la componente fortuna, dobbiamo migliorare il sesto posto dell’anno scorso. C’è bisogno di tempo, Bakayoko oggi ha rischiato anche delle giocate quando è entrato in campo, preferisco arrivare in Champions attraverso il campionato, in Europa è molto più difficile. A Napoli spesso vi dimenticate cosa avete passato, che in questi tre anni ha fatto 250-260 punti, che nessun uomo-mercato è stato venduto, il club di De Laurentiis riesce a trattenere spesso i migliori. Non c’è stato alcun calo fisico, è stata una questione mentale, siamo usciti dalla partita, nel primo tempo abbiamo fatto bene anche in fase difensiva, leggendo i tagli di Callejon e le sovrapposizioni degli esterni bassi con il lavoro di Borini”

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.