Gasperini in conferenza: “Subire un goal dopo pochi minuti non ci ha aiutati, ma abbiamo disputato una buona gara nonostante le assenze importanti”

"Di solito gli azzurri creano molto di più di questa sera, il goal ci ha costretto a scoprirci e a concedere spazi al Napoli"

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa nel post-partita di Atalanta-Napoli:Il Napoli è sicuramente una squadra fortissima e non scopriamo niente, ma l’Atalanta ha fatto una buona gara. Il goal subito ad inizio gara non ci ha aiutati e ci ha tolto un po’ di fiducia nel primo tempo. Ero convinto che potessimo fare meglio e l’abbiamo dimostrato nella ripresa. Del resto, il primo tempo non è stato brutto, ma arrivavamo spesso in ritardo. I cambi del Napoli nel finale di gara sono stati determinanti e abbiamo accusato un po’ di fatica in fase difensiva, anche perché ci mancano calciatori importanti. L’Atalanta ha giocato la sua buona gara. Empoli? Bisogna dimenticare, è andata ormai quella partita. La Serie A è un campionato complesso e bastano poche partite per cambiare la classifica. Non bisogna fossilizzarsi sulla singola partita e sul risultato, ma pensare direttamente alla prossima gara. Questo campionato è molto equilibrato, del resto anche per il Napoli. Di solito gli azzurri creano molto di più di questa sera, il goal ci ha costretto a scoprirci e a concedere spazi al Napoli. Nella ripresa abbiamo giocato meglio. Abbiamo avvertito la mancanza di Ilicic e soprattutto di Toloi, ovvero di due calciatori in grande condizione: questo aspetto non ci ha aiutato, ma credo che in generale la squadra abbia fatto una buona partita. Siamo andati vicini ad ottenere un buon risultato e sul pareggio abbiamo addirittura pensato di osare di più, ad un certo punto. Ogni partita ha una sua Storia, ma il Napoli è una squadra molto forte: se ha i punti che ha, non è certo un caso. È cambiata come squadra, ma è sempre forte ed insidiosa. La sfortuna del Napoli è quella di aver trovato in questi anni una Juventus da numeri incredibili, sennò avrebbe potuto giocarsela alla pari per lo Scudetto”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.