Ha conquistato Napoli in un istante, a suon di gol, già due dal suo arrivo alla corte di Benitez, e sta scalando velocemente la hit parade del tecnico spagnolo mettendo a rischio il posto di un punto fermo come Callejon. Manolo Gabbiadini è l’oro di Napoli, l’uomo che, con Higuain, sta guidando la rincorsa partenopea alla Roma: “Qui posso dire di essere davvero felice – dice -. Mi sono inserito rapidamente? Granzie al lavoro duro e a Benitez”.
L’ex Samp poi spiega: “Sono felice di sentire tutto questo entusiasmo intorno a me ma soprattutto intorno alla squadra, voglio ricambiarlo con poche chiacchiere e tanto lavoro. Higuain? Lavorare con lui è una grande opportunità ma sto imparando tanto da tutti i miei compagni”.Fatto sta che Gabbiadini sembra a Napoli da sempre. Per l’intesa naturale con il resto della squadra e per la capacità di entrare nel gruppo affermandosi immediatamente come giocatore importante. Grazie anche ai suoi gol la banda di Benitez ha infilato una serie di risultati positivi che ora permettono di pensare in grande. A patto di non perdere terreno con un risultato negativo a Palermo: “E’ una gara difficile – spiega -, avremo di fronte un avversario ostico che spesso viene sottovalutato, specialmente in trasferta non è semplice affrontarlo ma se giocheremo come sappiamo sono certo che possiamo far bene”. Anche perché uscire con una vittoria dal Barbera alimenterebbe ulteriormente l’entusiasmo degli azzurri: “Secondo posto? Giochiamo partita dopo partita, non ci poniamo obiettivi, pensiamo a far bene e vedremo dove arriveremo”.
Resta il tempo per un pensiero all’altro azzurro, quello della Nazionale: “Passa tutto attraverso il Napoli, quindi penso a far bene qui, poi si vedrà”.
Fonte: SportMediaset
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro