Cerca
Close this search box.

Gabbiadini: “A Napoli ho vissuto anni splendidi che porto nel cuore ed è inevitabile innamorarsi della città”

"Rimpianti? Nessuno. Ho fatto bene e con la mia cessione ci hanno guadagnato tutti"

Manolo Gabbiadini, attaccante del Southampton ed ex calciatore azzurro, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: “Juve più forte di tutti? Sulla carta, ma penso all’anno scorso: senza la rimonta di San Siro forse lo Scudetto avrebbe preso un’altra direzione. Conta solamente il campo. La pressione sarà tutta sulla Juve, che con il numero uno al mondo non avrà alternative diverse da un altro titolo. Napoli? Anni splendidi che porto nel cuore, ricchi di emozioni come i gol in Europa League e Champions. Inoltre la città è stupenda, vivendoci è stato inevitabile innamorarsene”.

Rimpianti azzurri – “Nessuno. Ho fatto bene e con la mia cessione ci hanno guadagnato tutti, compresa la società che mi acquistò a 12 per rivendermi a 20. Poteva andar meglio, certo, ma ho dato tutto e sono felice di quanto fatto. Non sono d’accordo con chi afferma che la mia esperienza a Napoli fu negativa”.

Numeri – “Concorrenza forte, ma ritengo che 25 gol in 3122’ giocati non siano pochi. Ripeto, Napoli era e resterà nel mio cuore. Ringrazio tutti: tifosi, compagni, presidente e allenatori”.

Sarri “Ringrazio anche lui. Un grande allenatore che dà tutto sul campo, con le proprie squadre ha offerto spettacolo ovunque e contro tutti. Farà bene anche in Premier”.

Benitez “Rispetto a Sarri, presta maggior attenzione alla persona. Anche lui un grande, allenatore internazionale che ha vinto tanto. Mi ha insegnato molto come tutti i tecnici coi quali ho lavorato in carriera”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.