Cerca
Close this search box.

Gabbiadini: ”A Higuain riusciva qualunque cosa a Napoli. Italia-Svezia? Anche i senatori erano tesi..”

''In Italia si lavora sulla tattica mentre in Inghilterra si fanno 10 minuti''

Manolo Gabbiadini ha rilasciato queste dichiarazioni a Fox Sports:

Su Italia-Svezia: ”Un qualcosa di indelebile. San Siro era stracolmo, metteva paura, non lo avevo mai visto così gremito. Io mi sentivo carico, appena 48 ore prima Ventura mi aveva detto che avrei giocato titolare. Ricordo i momenti prima della partita, nello spogliatoio c’era un silenzio assordante e i senatori come Buffon, Chiellini e Barzagli erano tesi. Credo che il momento peggiore arriverà in estate quando inizieranno i Mondiali e noi staremo a casa a guardare”.

Sull’ex ct Conte ha dichiarato: ”Conte è un allenatore ossessionato di calcio, ha così tanta energie che se lo tocchi quando sta lavorando prendi la scossa. Lui voleva facessi ciò che mi chiedeva, se sbagliavo si assumeva la responsabilità. Giocare con un allenatore come lui vuol dire che puoi entrare in campo bendato perché i compagni sanno dove sei in qualunque momento”.

Sulle differenze tra Italia e Inghilterra:  ”In Italia si lavora sulla tattica dal mercoledì, in Inghilterra dal venerdì. Si fanno giusto 10 minuti di movimenti senza palla”.

Su Higuain: ”A Napoli gli riusciva qualsiasi cosa, ho visto delle cose incredibili con i miei occhi. Se in allenamento entrava in campo e decideva di vincere una partitella la vinceva da solo”.

La sua Top 11 con cui ha giocato: ”Agliardi, Maggio, Natali, Hoedt,  Ghoulam, Valdifiori, Pirlo, Diamanti, Mertens, Bonaventura e Higuain”.

 
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.