Cerca
Close this search box.

Favola Ruggiero: dalla bocciatura col Napoli all’esordio in Serie A. Il classe 2000 oggi in campo col Palermo

Il giovane centrocampista rosanero fu scartato dallo staff azzurro

Le favole, quelle col lieto fine, esistono. Chiedere per conferma a Lorenzo Insigne, Rolando Mandragora o ad Armando Izzo. Storie o favole di chi, cominciando in un territorio difficile, riesce ad emergere e magari imporsi. Oggi è la volta di Gennaro Ruggiero, classe 2000, centrocampista di ruolo, che milita nel Palermo. Oggi nella gara del Barbera contro il Genoa, Bortoluzzi, infatti, ha deciso di schierarlo dal primo minuto. Il centrocampista di San Pietro a Patierno è in rosanero dal 2014. In precedenza, aveva giocato con la Mariano Keller, categoria Giovanissimi Regionali fascia B, dove perse la finale playoff contro la Real Casarea, che vinse 2-1 ai supplementari dopo che proprio Ruggiero su punizione aveva portato il risultato in parità. I compagni di squadra? Volti noti, Palmieri e Pirone, avversari Maisto, Micillo e Senese. Tutti nell’attuale Under 17 azzurra, tranne Ruggiero. A Palermo da quando aveva appena 14 anni, ora è nell’Under 17 che si è qualificata ai quarti di finale dei play-off, tra le prime otto d’Italia. Ma oggi è diverso, oggi è il calcio dei grandi, oggi è Serie A.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.