Dopo due settimane di stop ritorna il campionato e dopo tanta attesa ritorna anche il Fantacalcio. Tanti i big match nel corso di questa ottava giornata e, come sempre, anche noi di Iamnaples proveremo ad aiutare tutti voi fantaallenatori. Ecco alcuni nostri consigli per questo turno:
JUVENTUS-LAZIO (Sabato ore 18) = Inizia con il botto questa giornata di campionato ed i bianconeri campioni d’Italia vogliono riscattare il pareggio beffa di Bergamo. A segno anche in Nazionale, Blaise Matuidi vuole realizzare la prima rete in bianconero e con lui molto pericoloso ed alla ricerca di bonus il brasiliano Douglas Costa che potrebbe partire dall’inizio. Contro Immobile difficoltà per Rugani la cui posizione è anche in ballottaggio. Nella Lazio Luis Alberto è in grande forma e vi consigliamo di schierarlo nonostante la gara proibitiva mentre a centrocampo possibili malus per Parolo e Lulic.
TOP = Matuidi, Douglas Costa, Luis Alberto
FLOP = Rugani, Lulic, Parolo
ROMA-NAPOLI (Sabato ore 20.45) = E’ prevista una sfida ricca di gol all’Olimpico e personalmente appare consigliabile evitare i portieri di entrambe le squadre, sopratutto nel caso di Alisson. Negli azzurri Ghoulam è in forma e potrebbe affondare sulla fascia dove dovrebbe giocare Bruno Peres. L’esterno brasiliano avrà contro l’algerino ed Insigne e nonostante l’aiuto di Florenzi potrebbe avere qualche difficoltà. Negli azzurri spazio ai tre tenori in attacco e per questa giornata consigliamo anche Zielinski che potrebbe sbloccare la gara (anche subentrando) con conclusioni da fuori. Nei giallorossi Dzeko è in grande forma e sia lui che Nainggolan possono regalare importanti bonus.
TOP = Ghoulam, Zielinski, Nainggolan, Dzeko
FLOP = Alisson, Reina, Bruno Peres
FIORENTINA-UDINESE = Al Franchi Cyril Thereau affronta la sua ex squadra con il quale non si è lasciato nel migliore dei modi. L’attaccante francese sarà carico ed è pronto a far male ai suoi ex compagni. Nella Viola chance ad Eysseric che potrebbe partire titolare e bene anche Veretout, bravo sui calci da fermo. Sconsigliamo Benassi la cui posizione è in bilico e Biraghi, fortemente negativo nell’ultima sfida di campionato. Tra gli ospiti non consigliamo Maxi Lopez che partirà titolare, ma che potrebbe trovare difficoltà contro Astori mentre sempre in forma appare l’argentino De Paul.
TOP = Thereau, Veretout, De Paul
FLOP = Benassi, Biraghi, Maxi Lopez
BOLOGNA-SPAL = Il Bologna vuole tornare al successo davanti al proprio pubblico e punterà sul solito Verdi e sull’esperto Palacio, ormai calato appieno negli schemi di Donadoni. Difficoltà per Mbaye e Gonzales mentre negli ospiti attenzione a Borriello carico dopo la sosta mentre è a rischio il posto di Vaisanen.
TOP = Palacio, Verdi, Borriello
FLOP = Mbaye, Gonzales, Vaisanen
CAGLIARI-GENOA = Il Cagliari parte favorito contro il Genoa e Pavoletti ha l’occasione di sbloccarsi contro la sua ex squadra, ricca di problemi nell’ultimo periodo. In difesa problemi per Pisacane mentre sempre consigliato scommettere sulla sorpresa Barella. Negli ospiti consigliamo Perin che può regalare buoni voti (anche in ottica modificatore) e Laxalt che potrebbe mettere in difficoltà gli avversari con la sua velocità. Sconsigliato Bertolacci, reduce da un infortunio e che ancora deve ingranare nella sua seconda avventura rossoblù.
TOP = Barella, Pavoletti, Perin, Laxalt
FLOP = Pisacane, Bertolacci
CROTONE-TORINO = Orfani del Gallo Belotti il Toro cerca punti nell’insidiosa trasferta di Crotone e vi consigliamo lo spagnolo Iago Falque, alla ricerca di gol e di buone prestazioni. Consigliamo Ansaldi, ormai pronto per il tecnico serbo, sfortunato il talentuoso brasiliano Lyanco che si è rotto i legamenti. Da evitare in formazione Baselli che potrebbe soffrire l’aggressività avversaria. Nei padroni di casa Budimir cerca il primo gol stagionale mentre sconsigliamo Cordaz che potrebbe subire diversi gol.
TOP = Ansaldi, Iago Falque, Budimir
FLOP = Baselli, Cordaz
SAMPDORIA-ATALANTA = Rivelazione di questo inizio di stagione la Sampdoria vuol sorprendere anche l’Atalanta di Gasperini e vediamo Quagliarella come possibile arma letale in questa sfida. Bene anche Torreira per questo match e potremmo vedere sbloccarsi Ramirez, ancora a secco in questa stagione. Sconsigliamo Praet che non sembra ancora quello del finale della scorsa stagione. Nell’Atalanta possibile turnover in porta con Berisha che potrebbe partire dalla panchina, bene Cristante e Gomez mentre consigliamo di non schierare Toloi.
TOP = Quagliarella, Torreira, Ramirez, Cristante, Gomez
FLOP = Praet, Berisha, Toloi
SASSUOLO-CHIEVO = Bucchi si gioca le ultime possibilità ed una mancata vittoria contro il Chievo potrebbe costargli l’esonero. L’ex Perugia punterà sull’esperienza di Matri mentre a centrocampo sconsigliamo Missiroli, a rischio ammonizione. Negli ospiti Castro è in forma, ma sopratutto Birsa con gli inserimenti da dietro potrebbe regalare gol. In difesa da evitare Cacciatore.
TOP = Matri, Castro, Birsa
FLOP = Missiroli, Cacciatore
INTER-MILAN = Il posticipo di domenica sera è il derby dove l’Inter vorrà continuare il trend positivo ed il Milan vorrà fermare i cugini e tornare in lotta Champions. I rossoneri puntano su un carico Andrè Silva, tornato a mille dalla Nazionale e da Jack Bonaventura, pronto a far male con gli inserimenti da centrocampo. Attenzione in difesa dove Romagnoli non è apparso sicurissimo nelle ultime uscite. Nell’Inter Candreva può essere l’uomo derby mentre Borja Valero non appare schierabile in un match ad alta intensità come questo. Consigliamo anche Skriniar mentre meglio evitare Nagatomo e Dalbert, in dubbio per un posto sulla sinistra.
TOP = Andrè Silva, Bonaventura, Candreva, Skriniar
FLOP = Romagnoli, Borja Valero, Nagatomo, Dalbert
VERONA-BENEVENTO = Si affrontano lunedì le ultime due squadre della classifica con i padroni di casa che vogliono i 3 punti e puntano sull’esperto sempre verde Pazzini. A centrocampo attenzione a bonus da Bessa mentre in difesa Souprayen ed Hertaux non convincono. Tra i sanniti non convince ancora Cataldi mentre D’Alessandro potrebbe confermarsi dopo la buona prestazione contro l’Inter. Alla ricerca del primo gol stagionale anche Iemmello.
TOP = Pazzini, Bessa, D’Alessandro, Iemmello
FLOP = Souprayen, Hertaux, Cataldi
A cura di Mario Tramo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro