Si comincia stasera e si termina domenica. Altro turno extralarge che ci costringerà a indovinare le formazioni di questa ennesima giornata-spezzatino.
Juventus – Sassuolo
Apre i giochi la sfida dello Stadium: neroverdi praticamente senza squadra. Out Cannavaro, Missiroli, Defrel e Berardi. Basteranno i soli Sansone e Vrsaljko? Tra i padroni di casa, puntiamo sui sicuro Lichtsteiner, Marchisio ed il croato Mandzukic.
Empoli – Sampdoria
Un pareggio potrebbe accontentare entrambe le formazioni ma in Toscana la vittoria manca da tanto. Torna Mario Rui, in campo con Dodò. Al centro punterei su Zielinski e Fernando. Saponara e Correa si, Alvarez no. Maccarone con Quagliarella.
Inter – Bologna
Chi pensa ad una vittoria facile dei nerazzurri si sbagli di grosso. Masina insidia D’ambrosio, Perisic può colpire dalle parti di Gastaldello. Donsah ad ispirare Destro, ma anche Icardi e Palacio meritano una chance. Eder? Domandate a Mancini …
Chievo – Milan
Altra gara insidiosa per … gli ospiti! Si, perchè il Chievo gioca un calcio semplice e pratico: Frey e Castro cercheranno la corsa di Birsa e la qualità di Pellissier. In casa Milan sempre i soliti nomi: Antonelli, Bonaventura e Bacca. Stop
Carpi – Frosinone
Sarà un “derby-salvezza”. Consiglio? Schierate tutti. Anche i portieri. Potrebbe anche finire 0-0
Fiorentina – Verona
Sulla carta non ci sarà storia e per una volta ascolteremo i consigli. Alonso, Mati Fernandez, Bernardeschi, Ilicic e Tello. Per i temerari, Pazzini e Toni. Nessun altro
Genoa – Torino
Altro X possibile in schedina. Perchè? Perchè si, hanno bisogno di punti salvezza. In difesa Ansaldi, Izzo e Glik. Al centro Laxalt, Benassi e Rincon. Cerci e Belotti gli attaccanti scelti
Udinese – Roma
Eh … partita per nulla scontata. I friulani sono in una situazione disperata e hanno bisogno di punti. Roma con parecchi acciaccati che potrebbero essere risparmiati. Sicuri del posto Florenzi, Pjanic ed El Shaarawy con Salah. La quantità di Hallfredsson e Badu potrà tornarvi utile. Bene Thereau in avanti.
Lazio – Atalanta
Possibile il 2 in schedina. Anche qui non dovrebbe esserci storia ma le motivazioni conteranno più di tutto. In avanti scalpita Pinilla, al pari di Matri. Consiglio Konko ed il rientrante Conti in difesa. In mezzo, sia Parolo che De Roon faranno bene. Jolly? Il Papu Gomez!
Palermo – Napoli
Prima Iachini poi Ballardini, poi Schelotto e di nuovo Iachini. Via Iachini, forse Ballardini, ma arriva Novellino… Koulibaly, Ghoulam, Hamsik, Callejon ed il solito Higuain. Nessuno del Palermo? Provate voi a capirci qualcosa
A cura di Francesco Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro