La sosta per le Nazionali ci ha portato l’eliminazione clamorosa della nazionale italiana dal Mondiale in Russia, una durissima esclusione che fa male a tutto il movimento calcistico e sportivo. Dopo due settimane torniamo a rasserenarci con la Serie A e di conseguenza torna anche la nostra rubrica sul Fantacalcio. Senza perderci d’animo iniziamo a studiare quali sono i top e i flop consigli per il prossimo turno di campionato:
ROMA-LAZIO (Sabato Ore 18) = La tredicesima giornata si apre subito con il derby di Roma con due squadre in piena lotta Champions. Nonostante gli acciacchi della Nazionale non si può rinunciare a Ciro Immobile che sente moltissimo gare come queste e può risultare nuovamente decisivo. A centrocampo è in forma Milinkovic-Savic e potrebbe dare apporto ai fantallenatori con qualche prezioso bonus. Sconsigliamo nei biancocelesti l’impiego di Radu e Lulic con i due calciatori che appaiono a rischio malus. Nella Roma condizioni precarie per Nainggolan che difficilmente sarà del match. Di Francesco punterà così sul suo pupillo Pellegrini, assieme all’italo-egiziano El Shaarawy, tra i più in forma nel club giallorosso.
TOP = El Shaarawy, Immobile, Pellegrini
FLOP = Lulic, Nainggolan, Radu
NAPOLI-MILAN (Sabato Ore 20,45) = Nell’anticipo serale di giornata il Napoli vuole continuare la propria corsa dopo lo stop di Verona e punta sul solito tridente delle meraviglie. Dopo l’inspiegabile bocciatura in Nazionale, è molto atteso Lorenzo Insigne, calciatore che già in passato ha fatto male alla difesa rossonera. Apparso carico in conferenza anche il capitano Marek Hamsik può portare bonus e magari andare a segno raggiungendo così il tanto agognato record di Maradona. Sconsigliato l’impiego dal primo minuto di Hysaj e Mario Rui che possono trovare problemi nel marcare gli esterni rossoneri. Proprio lo spagnolo Suso, uomo più in forma nella squadra di Montella, è colui che può disturbare l’ascesa azzurra in campionato; bocciamo invece l’argentino Biglia, già in dubbio per la gara, ma che potrebbe trovare in ogni caso difficoltà nel duello con Jorginho.
TOP = Insigne, Hamsik, Suso
FLOP = Biglia, Hysaj, Mario Rui
CROTONE-GENOA = L’arrivo di Ballardini può portare una rivoluzione in casa rossoblù: il nuovo tecnico punta subito su Goran Pandev ed il macedone può essere subìto un’arma letale contro i calabresi. Nuova linfa a centrocampo con la mediana che viene consegnata a Luca Rigoni, anch’egli in odor di possibili bonus. Male Zukanovic e Bertolacci, entrambi alle prese con problemi fisici e reduci da diverse prestazioni negative. Nei padroni di casa è lanciato Budimir che potrebbe trovare nuovamente il gol, bene anche il giovane napoletano Mandragora. In difesa problemi per Martella, che affronterà diversi brutti clienti (Taarabt in primis).
TOP = Budimir, Mandragora,Pandev, Rigoni.
FLOP = Bertolacci, Martella, Zukanovic.
BENEVENTO-SASSUOLO = Continua l’incubo dei campani, unico club nei top campionati in Europa, ancora a zero punti. Ritorna D’Alessandro e l’esterno può essere un’arma anche in ottica Fantacalcio. In difesa difficoltà per Costa e Venuti, alle prese con lo sterile attacco del Sassuolo, ma in attesa di rivincite. Negli ospiti Bucchi,alla sua ultima chance per salvare la panchina, punta sull’esperienza di Missiroli a centrocampo mentre in attacco è alla ricerca del gol Falcinelli. Ennesima bocciatura per Lirola che potrebbe partire nuovamente dalla panchina.
TOP = D’Alessandro, Falcinelli, Missiroli
FLOP = Costa, Lirola, Venuti
SAMPDORIA-JUVENTUS = Insidiosa trasferta per i campioni d’Italia in carica a Genova. Allegri potrebbe lanciare Bernardeschi dal primo minuto e l’ex Fiorentina si gioca un importante chance per salire le gerarchie bianconere, consigliamo il suo innesto in formazione. Tra i top di giornata c’è anche Gonzalo Higuain, assente in Nazionale e carico di voglia di ritornare al gol. Possibile panchina per Matuidi e solo per questo motivo lo inseriamo tra i flop. Nei blucerchiati è in formissima il giovane polacco Linetty a cui difficilmente Giampaolo rinuncerà. Dopo il gol nell’ultima gara verrà rilanciato anche Ramirez che tra le linee potrebbe disturbare non poco la difesa bianconera. Difficoltà previste per Beretzinsky e Silvestre, troppo macchinosi contro il forte attacco ed assolutamente da evitare.
TOP = Bernardeschi, Higuain, Linetty, Ramirez
FLOP = Beretzinsky,Matuidi, Silvestre
SPAL-FIORENTINA = Semplici vuole tornare alla vittoria contro la “sua” Fiorentina e lancia Borriello dal primo minuto nella speranza di un ritorno al gol del bomber campano. Spazio anche a Viviani che può regalare bonus da calci piazzati mentre in difesa avrà problemi Vicari, la cui presenza è ancora in dubbio. Nella Viola sconsigliamo Sportiello il cui rendimento in trasferta non è dei migliori, in attacco non dovrebbe farcela Thereau mentre consigliamo a sorpresa Gil Dias. Il talento ex Monaco merita una chance nella vostra fanta formazione. Bene in difesa Pezzella, in formissima dopo le ultime uscite.
TOP = Borriello, Gil Dias, Pezzella, Viviani
FLOP = Sportiello,Thereau, Vicari
TORINO-CHIEVO = Davanti al proprio pubblico e dopo la delusione in Nazionale, Andrea Belotti è pronto per ritrovare la rete. Tra i top di giornata è lui forse quello principale ed il Chievo di Maran può essere in questo caso l’arma principale. Nei granata attenzione anche a Baselli, autore di una buona prova nell’ultimo pari di San Siro contro l’Inter; sconsigliamo invece Obi e l’argentino Ansaldi. Nel Chievo lo sloveno Birsa può portare bonus: con inserimenti il trequartista può tornare finalmente al gol ed in difesa è una certezza Cacciatore, tra le migliori medie stagionali. Come marcatori di giornata di Belotti sconsigliamo di conseguenza Dainelli e Tomovic.
TOP = Belotti, Baselli, Birsa, Cacciatore
FLOP = Ansaldi, Dainelli, Obi, Tomovic
UDINESE-CAGLIARI = I padroni di casa vogliono i tre punti ed il club bianconero scommette nuovamente su Barak, vera prima sorpresa della squadra di Del Neri. In attacco il croato Perica freme per avere spazio dal primo minuto e potrebbe rappresentare un’arma in più. In difesa scelgono le quotazioni di Samir, calciatore reduce da alcune insufficienze. Negli ospiti bene Barella, che offre prestazioni di quantità e che può dare nuovi bonus mentre sconsigliamo l’impiego di Pisacane impegnato nella difficile marcatura su De Paul. Male anche Ceppitelli.
TOP = Barak, Perica, Barella, De Paul
FLOP = Ceppitelli, Pisacane, Samir
INTER-ATALANTA = Nel posticipo di domenica sera Spalletti punta sugli undici titolarissimi per affrontare l’Atalanta di Gasperini. Candreva e Perisic possono essere armi micidiali nella sfida contro i bergamaschi mentre a centrocampo possibile bocciatura per Joao Mario, nonostante la buona prova in Nazionale. Sconsigliamo l’impiego di Miranda, apparso affannato nelle ultime uscite. Nell’Atalanta occhio a Ilicic che già in passato ha fatto male all’Inter mentre prevediamo giornate difficili per gli esterni Gosens ed Hateboer.
TOP = Candreva, Ilicic, Perisic
FLOP = Gosens, Hateboer, Joao Mario, Miranda.
VERONA-BOLOGNA = Al Bentegodi è sfida tra numeri 9 con Giampaolo Pazzini e sopratutto Mattia Destro alla ricerca di gol e punti per la propria squadra. Il centravanti felsineo dovrebbe partire dal primo minuto e scommettiamo sulla sua prima rete stagionale mentre negli scaligeri puntiamo molto su Verde, reduce da una buona prova in Under 21 e pronto per una maglia da primo minuto. In difesa problemi per Helander mentre a centrocampo possibili malus per Pulgar. Nel Verona è in bilico sino all’ultimo Zuculini.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro