Al ritorno della sosta invernale del campionato siamo pronti per il ventunesimo turno di Serie A con “Fanta Iamnaples”, la rubrica dove vi consigliamo i calciatori da schierare e non in tutte le gare di giornata. La rubrica andrà in scena solo oggi visto che questa giornata inizierà di domenica. Ecco tutti i nostri consigli:
ATALANTA-NAPOLI (Domenica Ore 12,30) = Il campionato inizia con gli azzurri che affrontano la “bestia nera” orobica guidata da Gasperini: attenzione massima al Papu Gomez sempre devastante contro gli azzurri e calciatore con il quale Elseid Hysaj trova sempre molti problemi. Nel Napoli Dries Mertens è carico e pronto a tornare al gol dopo una lunga astinenza. Nell’Atalanta è sconsigliato l’impiego di Toloi, il cui impiego è ancora in bilico.
TOP = Gomez, Mertens
FLOP = Hysaj, Toloi
BOLOGNA-BENEVENTO = Tridente pesante per la squadra di Donadoni che punta su Palacio contro la matricola Benevento. Sirene di mercato ed una possibile panchina frenano l’impiego di Donsah, che entra così tra gli sconsigliati di giornata. Negli ospiti attenzione all’ottimo stato di forma di Coda, a segno nelle ultime gare mentre a centrocampo è da evitare nei sanniti Viola.
TOP = Coda, Palacio
FLOP = Donsah, Viola
LAZIO-CHIEVO = Nel pieno della lotta Champions la Lazio è trascinata dai due trequartisti Luis Alberto e Milinkovic-Savic, sempre protagonisti nelle ultime apparizioni. Sconsigliamo invece Lulic, sempre a rischio giallo e calciatore che porta poco bonus. Negli ospiti male Pucciarelli e Tomovic mentre Cacciatore rappresenta una garanzia in ottica modificatore difesa.
TOP = Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Cacciatore
FLOP = Lulic, Pucciarelli, Tomovic
SAMPDORIA-FIORENTINA = Gara difficile per gli esterni difensivi blucerchiati, in particolare per il russo Beretzinsky, alle prese in questa gara con l’indiavolato Chiesa. In ottica bonus attenzione a Praet che può fa bene tra le linee mentre negli ospiti può essere interessante Benassi, male in ottica fanta Badelj.
TOP = Benassi, Chiesa, Praet
FLOP = Bereszinsky, Badelj
SASSUOLO – TORINO = Con l’avvento di Mazzarri e complice l’infortunio di Belotti, è in rilancio Niang, a segno anche nell’ultima del club granata. A centrocampo bene Baselli mentre in ottica bonus sono sconsigliati Obi e Rincon. Nei padroni di casa è distratto Politano mentre nonostante i difficili avversari, consigliamo Goldaniga.
TOP = Goldaniga, Niang, Baselli
FLOP = Obi, Rincon, Politano
UDINESE-SPAL = La squadra di Oddo vuole continuare la striscia positiva e punta sulla grinta e la forza a centrocampo di Jankto e della sorpresa Barak, a cui risponde negli ospiti Grassi. Il calciatore, in prestito dal Napoli, è apparso in crescita nelle ultime gare ed assieme al solito Antenucci può essere utile. Sconsigliamo invece l’esterno Mattiello che difficilmente ultimamente raggiungere la sufficienza.
TOP = Barak, Jankto, Antenucci, Grassi
FLOP = Hallfredsson, Mattiello
VERONA-CROTONE = Scontro salvezza al Bentegodi con gli scaligeri che puntano sull’esperienza di Romulo e sulla fantasia di Verde per tre punti fondamentali. Pecchia potrebbe lanciare Petkovic in attacco, ma il calciatore non decolla in ottica fantacalcio. Nel Crotone può dare bonus da centrocampista Stoian mentre potrebbero portare malus Ajeti e Buchel.
TOP = Verde, Romulo, Stoian
FLOP = Ajeti, Buchel, Petkovic
CAGLIARI-MILAN = Partita molto importante alla Sardegna Arena con il Cagliari che vuole rilanciarsi dopo i torti arbitrali subiti: in velocità possono far male Farias e Bonaventura da una parte e dall’altra mentre a centrocampo sono in periodo negativo i registi Biglia e Cigarini. Nei sardi l’asso di Rastelli è Barella.
TOP = Farias, Barella, Calhanoglu, Bonaventura
FLOP = Biglia, Cigarini
INTER-ROMA = Grande match domenica sera a San Siro con il belga Radja Nainggolan che contro l’Inter già lo scorso anno fece doppietta qui e può essere nuovamente letale. Sui calci da fermo attenzione a Kolarov mentre è aria di derby per Candreva che può portare bonus, soprattutto con assist. Sconsigliati Borja Valero e De Rossi mentre potrebbe partire dal primo minuto Bruno Peres, previsti gravi problemi per lui contro Perisic.
TOP = Nainggolan, Kolarov, Candreva
FLOP = Borja Valero, De Rossi, Bruno Peres.
JUVENTUS-GENOA = Nel posticipo del Lunedi sera la Juventus vuole ottenere i 3 punti per inseguire gli azzurri e attenzione in ottica bonus a Pjanic e Mandzukic. Negli ospiti l’uomo più pericoloso è Adel Taarabt che si esalta nelle grandi gare. Sconsigliamo assolutamente l’impiego di Rosi e Luca Rigoni.
TOP = Pjanic, Mandzukic, Taarabt
FLOP = L. Rigoni, Rosi
A cura di Mario Tramo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro