Siamo arrivati ad uno dei momenti clou della stagione con l’ultima giornata di Serie A prima della sosta invernale che ci terrà lontano dal campionato e dal Fantacalcio. Le gare inizieranno domani con due anticipi e dopo questa settimana ci sono due settimane di riposo. Ecco i calciatori da schierare e non nella prossima giornata di Fantacalcio:
CHIEVO-UDINESE (Venerdi Ore 18) = Con Inglese probabile indisponibile il club gialloblù in netta crisi proverà a scardinare la squadra di Oddo con lo sloveno Birsa e la nostra scommessa Stepinski: il giovane attaccante potrebbe partire dall’inizio, ma anche a gara in corso è una pedina di buon affidamento. In difesa in dubbio Tomovic, meglio evitare in ogni caso l’ex viola e Gobbi. Nell’Udinese è in grande forma Barak, autore di gol e assist con l’avvento di Oddo: tra gli schierabili bene anche il brasiliano Samir mentre possibile panchina per Nuyntinck.
TOP = Birsa, Stepinski, Barak, Samir
FLOP = Gobbi, Tomovic,Nuyntinck
FIORENTINA-INTER (Venerdi Ore 20,45) = Al Franchi è prevista una gara ricca di gol con due squadre, per motivi differenti, alla ricerca della vittoria. Nella Viola attenzione a Chiesa che potrebbe fare faville contro i terzini nerazzurri. Lui e l’effervescenza di Veretout a centrocampo sono molto importanti per Pioli mentre in ottica Fantacalcio meglio evitare l’ex Biraghi che potrebbe avere problemi contro gli esterni dell’Inter. Nessuna chance per Saponara, ancora una volta in panchina. Nell’Inter Borja Valero potrebbe risentire del ritorno da avversario a Firenze e sconsigliamo il suo impiego (difficilmente bonus). In difesa bene Ranocchia che sembra tornato il difensore di buon livello di anni fa.
TOP = Chiesa, Veretout, Ranocchia
FLOP = Biraghi, Saponara, Borja Valero
TORINO-BOLOGNA = Con il passaggio alla difesa a 3 in ottica Fantacalcio può essere un ottimo innesto De Silvestri con i terzini che sono fondamentali per il neo tecnico Mazzarri. Con l’assenza di Belotti ha un’altra chance Niang che sembra in forma e già nelle ultime gare ha giocato bene. In ballottaggio con il nuovo tecnico non è consigliabile la titolarità per Valdifiori, lontano dalle idee del tecnico toscano. Nel Bologna meglio evitare i difensori Helander e Torosidis mentre si potrebbe dare una chance a Palacio, di rientro dal primo minuto.
TOP = De Silvestri, Niang, Palacio
FLOP = Valdifiori, Helander, Torosidis
BENEVENTO-SAMPDORIA = Dopo la prima vittoria in campionato il Benevento prova a continuare questa mini-striscia positiva e punta sull’attaccante Coda per domare la difesa avversaria. In ottica bonus bene anche D’Alessandro mentre visto gli scomodi avversari meglio evitare Dijmsiti e Memushaj. Nella Sampdoria attenzione a Torreira che potrebbe ritrovare il gol mentre in difesa garantisce sicurezza Gianluca Ferrari.
TOP = Coda, D’Alessandro, Ferrari, Torreira
FLOP = Dijmsiti, Memushaj
GENOA-SASSUOLO = Intensa sfida a Marassi tra due squadre in ripresa: nei padroni di casa è in dubbio la presenza di Izzo, sconsigliamo il suo impiego. Attenzione a Laxalt che con Ballardini è avanzato e tornato ai suoi soliti livelli. In attacco è in ballottaggio, ma anche a gara in corso può essere letale Lapadula. Nel Sassuolo da schierare assolutamente Politano ed un Duncan che può garantire quantità e qualità mentre sulla fascia evitate l’impiego di Lirola, alle prese con il solito ballottaggio con Gazzola.
TOP = Laxalt, Lapadula, Duncan, Politano
FLOP = Izzo, Lirola
MILAN-CROTONE = Gattuso lancia nuovamente Cutrone in attacco e prova ad ottenere i 3 punti contro il modesto Crotone: a centrocampo bene Montolivo mentre sconsigliamo ancora Bonucci, le cui disattenzioni difensive sono ormai croniche. Nel Crotone possono far bene con bonus o buone prestazioni Budimir e Mandragora mentre sulla fascia meglio evitare Faraoni.
TOP = Cutrone, Montolivo, Budimir, Mandragora
FLOP = Bonucci, Faraoni
NAPOLI-VERONA = Dopo la sconfitta in Coppa il Napoli vuole riscattarsi e Dries Mertens dopo essersi sbloccato contro l’Atalanta ha sete di gol, anche in campionato. Dopo le 3 reti consecutive in campionato Hamsik sembra rinato e può portare assist o gol. In dubbio Hysaj che è apparso poco lucido nelle ultime prestazioni. Nel Verona attenzione a Verde che può creare qualche difficoltà alla difesa azzurra, mentre sconsigliamo i difensori, in particolare Antonio Caracciolo ed Heaurtaux, troppo lenti per gli attaccanti del Napoli.
TOP = Hamsik, Mertens, Verde
FLOP = Hysaj, A.Caracciolo, Heaurtaux
SPAL-LAZIO = Con Borriello out per problemi fisici Semplici si affida ad Antenucci per curare il reparto offensivo. Bene anche Viviani mentre meglio evitare Lazzari, in possibile difficoltà contro gli esterni biancocelesti. Nella Lazio attenzione a Lukaku, probabile titolare, ed a Parolo che potrebbe regalare gioie ai suoi fantallenatori. Tra i flop di giornata potrebbero esserci Basta e Lulic.
TOP = Antenucci, Viviani, Lukaku, Parolo
FLOP = Lazzari, Basta, Lulic
ROMA-ATALANTA = Dopo la pesante sfida del San Paolo Gasperini potrebbe lasciare a riposo il Papu Gomez e consigliamo di non schierarlo se possibile. Nei giallorossi può regalare bonus Kolarov mentre in attacco dovrebbe ritrovare spazio dal primo minuto El Shaarawy. Male Perotti, apparso fuori condizione nelle ultime gare. Nell’Atalanta sempre pericolosi e schierabili Cristante ed Ilicic.
TOP = Kolarov, El Shaarawy, Cristante, Ilicic
FLOP = Perotti, Gomez
CAGLIARI-JUVENTUS = Ultimo match di giornata, in programma lunedì con la Juventus che punta sulla rinascita di Dybala e sul brasiliano Douglas Costa che anche a gara in corso può risultare devastante. Possibili difficoltà in difesa per AlexSandro mentre nei padroni di casa sconsigliamo Romagna e Barella, in calo nelle ultime prestazioni. Attenzione in attacco a Farias che può creare qualche problema agli avversari con la sua velocità.
TOP = Douglas Costa, Dybala, Farias
FLOP = AlexSandro, Barella, Romagna
A cura di Mario Tramo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro