Cerca
Close this search box.

Fanta Iamnaples, i consigli con i top ed i flop per il quattordicesimo turno di Serie A

I consigli della nostra redazione per il Fantacalcio

Dopo un’ottima settimana dal punto di vista delle coppe europee, ritorna il campionato e conseguentemente la rubrica di Iamnaples con i consigli per chi schierare al Fantacalcio. Ricordiamo che questa settimana bisogna schierare la formazione entro le 15, termine ultimo e data d’inizio di Bologna-Sampdoria, primo match di questo turno. Ecco i nostri consigli:

BOLOGNA-SAMPDORIA = Dopo la vittoria contro la Juventus la Sampdoria di Giampaolo arriva al Dall’Ara per continuare la sua striscia positiva e punta sulla coppia Quagliarella e Zapata con quest’ultimo pronto a siglare gol anche in trasferta. Tra i blucerchiati bene a centrocampo Linetty che partirà sicuramente titolare visto infortunio di Praet e potrebbe portare bonus. Tra i flop sconsigliamo Bereszyinski e Barreto: entrambi dovrebbero partire titolari, ma potrebbero portare malus ed ancora peggio una cattiva prestazione. Nel Bologna puntiamo sull’esperienza di Palacio che serve ai compagni di reparto e può dare ulteriori assist. Avversari difficili per Mbaye e Pulgar la cui titolarità nella vostra fanta-formazione è da sconsigliare.

TOP = Zapata, Torreira, Palacio

FLOP = Barreto, Bereszyinski, Mbaye,Pulgar

 

CHIEVO-SPAL = Tra i padroni di casa Sorrentino è probabilmente il portiere TOP in questa giornata e consigliamo altamente il suo impiego. Assente Castro per infortunio è Birsa il giocatore che vuole trascinarsi il reparto offensivo sulle spalle mentre sconsigliamo l’ex viola Tomovic la cui media voto è di basso profilo. Negli ospiti attenzione al “napoletano” Grassi che sostituisce lo squalificato Viviani e che può giocarsi al meglio le chance per la sua titolarità. Malus in arrivo per Vaisanen e Vicari.

TOP = Sorrentino, Birsa, Grassi

FLOP = Tomovic, Vaisanen, Vicari

 

SASSUOLO-VERONA = Dopo la vittoria in extremis contro il Benevento il Sassuolo ha un altro match sulla carta agevole: consigliamo la titolarità per Politano che può garantire bonus ai suoi possessori, con lui anche il giovane Sensi dopo il flop contro il Napoli ha tanta voglia di riscattarsi. Tra i flop rischia il posto da titolare Berardi e dopo l’ultimo rigore sbagliato consigliamo di non metterlo nella fanta formazione. In difesa gli esterni Gazzola e Peluso sono tutt’altro che garanzie e le ultime insufficienze lo dimostrano. Negli ospiti Verde e Cerci sono apparsi rinfrancati nell’ultima gara e consigliamo di metterli. In difesa male Caracciolo la cui presenza appare anche in dubbio.

 

CAGLIARI-INTER = La vittoria contro l’Atalanta lancia l’Inter di Spalletti la cui vittoria a Cagliari garantirebbe il momentaneo primato in classifica. A centrocampo è sempre al top Borja Valero, che può garantire anche qualche assist. Oltre a lui appare scontato inserire il tridente, ma dei 3 per questa giornata consigliamo il croato Perisic. In difesa meglio evitare sia Dalbert che Nagatomo con addirittura Spalletti che potrebbe riproporre Santon. Nella squadra di Lopez potrebbe rappresentare un ostacolo per i difensori nerazzurri l’attaccante Farias, che, anche a gara in corso può dar fastidio alla difesa ospite. Attenzione anche a Barella, reduce da diverse ottime prestazioni ed alcuni bonus. Sconsigliamo i difensori della squadra sarda, in particolare Pisacane e Ceppitelli.

TOP = Borja Valero, Perisic, Barella, Farias

FLOP = Dalbert, Nagatomo, Ceppitelli, Pisacane

 

GENOA-ROMA = Trasferta che potrebbe essere più insidiosa del previsto per i giallorossi: contro le grandi squadre consigliamo Adel Taarabt che potrebbe portare bonus. Bene anche Laxalt, rigenerato dall’ultimo cambio tecnico mentre da evitare giocatori come Bertolacci e Zukanovic, in netta fase calante. Nei giallorossi bene Nainggolan mentre ormai tutti attendono la rete di Edin Dzeko, fermo da diverse giornate. Sconsigliamo Fazio la cui presenza appare in dubbio.

TOP = Laxalt, Taarabt, Nainggolan, Dzeko

FLOP = Bertolacci, Zukanovic, Fazio

 

MILAN-TORINO = Match fondamentale per la permanenza sulla panchina rossonera di Montella: il tecnico punta nuovamente su Nikola Kalinic che deve rispondere alla concorrenza con Andre Silva e Cutrone che scalpitano. Consigliamo vivamente la titolarità per il croato e con lui Jack Bonaventura potrebbe regalare bonus e gioie ai suoi fantaallenatori. Da evitare Leonardo Bonucci, ancora a fasi alterne e reduce dalla brutta figura in Europa League. Negli ospiti attenzione a Ljajic che potrebbe disorientare i padroni di casa; tra i flop Ansaldi e Obi con l’ex Inter che spesso in passato ha trovato gravi difficoltà su Suso.

TOP = Bonaventura, Kalinic, Ljajic

FLOP = Ansaldi, Obi, Bonucci

 

UDINESE-NAPOLI = Tante incognite nella formazione di casa con Oddo ancora indeciso dopo pochi allenamenti dal suo arrivo. Consigliamo Perica che potrebbe creare qualche grattacapo alla difesa azzurra mentre tra i portieri è da sconsigliare Scuffet, titolare per la squalifica di Bizzarri, ma reduce da diversi errori, anche nella Nazionale Under 21. Nel Napoli come non puntare su Lorenzo Insigne: l’attaccante azzurro si sbloccò circa un anno fa qui a Udine e da allora non si è più fermato. Domenica sarà sicuramente un occasione per ripetersi. Dopo la rete in Champions bene anche Zielinski, che sia da titolare che a gara in corso può dare bonus.

TOP = Insigne, Zielinski, Perica

FLOP = Scuffet

 

LAZIO-FIORENTINA = All’Olimpico è previsto un bel match con la Lazio che vuole tornare a vincere dopo la sconfitta nel derby. A centrocampo Luis Alberto ha il piede “caldo”, come ha dimostrato in coppa, ed è sicuramente consigliabile per questo turno. Bene anche Parolo che potrebbe trovare la strada per il gol in questo turno mentre da evitare Marusic e Lukaku, in costante ballottaggio. Negli ospiti da evitare Astori che avrà una dura “gatta da pelare” nel marcare Immobile e Simeone il cui rendimento in trasferta tende a calare. Tra i top consigliamo quasi a sorprese Veretout che ha una buona fanta-media.

TOP = Luis Alberto, Parolo, Veretout

FLOP = Lukaku, Marusic, Simeone

 

JUVENTUS-CROTONE = Consigliamo di ascoltare la conferenza di Allegri che cercherà di sciogliere gli ultimi dubbi partendo dalla porta con Szczesny che insidia Buffon. Con Cuadrado indisponibile e Bernardeschi acciaccato consigliamo Douglas Costa che può portare bonus ai suoi possessori. Bene anche Mandzukic che. Tra i flop possibile Alex Sandro che parte in ballottaggio e che ha preso diverse insufficienze nelle ultime gare. Non consigliamo giocatori del Crotone.

TOP = Douglas Costa, Mandzukic

FLOP = Alex Sandro

 

ATALANTA-BENEVENTO = Dopo il pokerissimo all’Everton l’Atalanta continua la sua ascesa ed affronta il fanalino di coda e matricola Benevento. A riposo in Europa partirà sicuramente titolare Ilicic che potrebbe far bene mentre attenzione alla porta dove Gasperini potrebbe lanciare Gollini e consigliamo di schierarlo. Negli ospiti bene D’Alessandro, che vuole far bene contro la sua ex squadra mentre da evitare Venuti e Viola, nonostante l’indiscussa titolarità.

 

TOP = Ilicic, Gollini, D’Alessandro

FLOP = Venuti, Viola

 

A cura di Mario Tramo

 

 

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.