Fanta Iamnaples, ecco i consigli per il prossimo turno di campionato

I consigli su chi schierare e non nel prossimo turno

Dopo la fine del calciomercato invernale e la consueta asta di riparazione (CLICCA QUI per i nostri consigli) ritorna la nostra rubrica con i consigli per il prossimo turno di Fantacalcio. Si parte con due match stasera, la bella sfida tra Sampdoria e Torino e l’anticipo serale tra Inter e Crotone.

Ecco tutti i nostri consigli:

SAMPDORIA-TORINO (Sabato ore 18) = C’è molta attenzione rivolta al Gallo Belotti che potrebbe però nuovamente partire dalla panchina. Nonostante ciò consigliamo di schierare il calciatore visto che attende di tornare al più presto al gol. Situazione diversa per Adem Ljajic che non sembra essere tra le prime scelte di Mazzarri e rischia anche di non subentrare. Bene Joel Obi che con il tecnico toscano apre molto agli inserimenti. Nella Sampdoria attenzione a Gaston Ramirez ed ai suoi bonus mentre è da schierare visto l’ottima forma Torreira a centrocampo. Sulle fasce Strinic in dubbio e Bereszyinski sono sconsigliati.

TOP = Belotti, Obi, Ramirez, Torreira.

FLOP = Ljajic, Strinic Bereszyinski

 

INTER-CROTONE (Sabato ore 20.45) = Il club nerazzurro è alla ricerca disperata della vittoria che manca ormai da mesi. Assente Icardi per infortunio, attenzione a Eder che potrebbe portare bonus inaspettati e Borja Valero, pronto a supportare sulla trequarti. Nel Crotone può rappresentare una sorpresa Benali mentre sono da evitare Ceccherini e Simic.

TOP = Eder, Borja Valero, Benali

FLOP = Ceccherini, Simic

 

VERONA-ROMA = Due squadre in difficoltà si affrontano con la squadra di Pecchia che vuole continuare la striscia positiva dopo Firenze. Bene in attacco Verde che potrebbe dar fastidio alla sua ex squadra mentre non sembra ideale schierare Petkovic o il neo acquisto in difesa Vukovic. Nel club giallorosso Fazio torna titolare e potrebbe garantire bei voti, attenzione anche a Pellegrini mentre appare difficile un recupero di Perotti.

TOP = Fazio,Pellegrini,Verde

FLOP = Petkovic, Perotti, Vukovic

 

ATALANTA-CHIEVO = Dopo l’ultima sconfitta in Coppa l’Atalanta è pronta a reagire nel match casalingo contro il Chievo: in difesa si rivede Caldara che è sempre schierabile in ottica fantacalcistica, attenzione anche a Ilicic mentre sono da evitare De Roon e Freuler. Nel Chievo il neo acquisto Giaccherini può subito partire dal primo minuto mentre non è ancora pronto Inglese che partirà dalla panchina.

TOP = Caldara, Ilicic, Giaccherini

FLOP = De Roon, Freuler, Inglese

 

BOLOGNA-FIORENTINA = Il match del Dall’Ara è in forte dubbio, c’è tanta neve che mette a forte rischio la partita. Visto la situazione consigliamo di schierare i portieri che potrebbero prendere imbattibilità mentre meglio evitare attaccanti.

 

CAGLIARI-SPAL = Il Cagliari vuole tornare alla vittoria, a porta potrebbe a sorpresa giocare Rafael con Cragno in panchina mentre a centrocampo attenzione a Barella ed al rientrante Joao Pedro, carico dopo le 3 giornate di squalifica. Panchina per Farias, che dopo il mancato trasferimento, non è forse nelle priorità del tecnico Lopez. Nella Spal è sempre Antenucci il pericolo numero uno mentre a centrocampo potrebbero partire dalla panchina Mattiello e Grassi, entrambi da schierare solo in emergenza.

TOP = Barella, Joao Pedro, Antenucci.

FLOP = Cragno, Farias, Grassi, Mattiello

 

JUVENTUS-SASSUOLO = Match sulla carta agevole per i padroni di casa. Recupera in extremis Bernardeschi che dovrebbe partire titolare e potrebbe regalare bonus mentre non ce la fa Douglas Costa, in panchina in dubbio. In difesa bene Benatia, quasi sicuramente titolare nel match odierno. Pochi calciatori da poter schierare in casa Sassuolo, attenzione alla sorpresa Babacar mentre è ancora una volta da evitare Domenico Berardi.

TOP = Bernardeschi, Benatia, Babacar

FLOP = Douglas Costa, Berardi

 

UDINESE-MILAN = La squadra di Gennaro Gattuso vuole continuare la striscia positiva ed il tecnico calabrese potrebbe a sorpresa schierare Andre Silva in attacco. A centrocampo è in grande forma Kessie mentre Bonucci potrebbe soffrire la velocità di Lasagna, uomo più pericoloso dei padroni di casa. Bene Jankto, è in dubbio invece Barak.

TOP = Andre Silva, Kessie, Jankto, Lasagna

FLOP = Barak, Bonucci

 

BENEVENTO-NAPOLI = Match sulla carta senza storia in terra sannita con quasi tutti i calciatori da schierare in casa azzurra. Bene Pepe Reina, apparso in forma nelle ultime uscite e che potrebbe garantire imbattibilità, attenzione in ottica bonus a Jorginho ed al capitano Marek Hamsik.

TOP = Reina, Hamsik, Jorginho

FLOP = –

 

LAZIO-GENOA = Dopo i due stop consecutivi contro il Milan la Lazio vuole ritrovare la via della vittoria e Inzaghi è pronto a lanciare Felipe Anderson dal primo minuto, complice la squalifica di Milinkovic. Attenzione anche a Jordan Lukaku che potrebbe essere devastante sulla fascia mentre sconsigliamo Wallace, in dubbio fino all’ultimo per il ballottaggio con Caceres. Negli ospiti è Pandev l’uomo più pericoloso , alla ricerca del gol dell’ex. Male in ottica bonus Bertolacci e Parolo.

TOP = Felipe Anderson, Lukaku, Pandev

FLOP = Bertolacci, Parolo, Wallace.

 

 

A cura di Mario Tramo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.