Neanche terminato il weekend di Serie A e torna subito il massimo campionato nostrano per il primo turno infrasettimanale. Appuntamento molto importante anche per tutti i fanta allenatori, che dovranno fare i conti con i problemi del turnover e le scelte tecniche dei venti allenatori di Serie A.
Si inizia subito domani sera con l’anticipo di Serie A tra Bologna e Inter.
BOLOGNA-INTER = Dopo due sconfitte consecutive i felsinei vogliono riscattarsi e puntano sui due esterni offensivi Verdi e Di Francesco: l’Inter sembra avere nelle fasce difensive alcuni limiti ed in particolare il brasiliano Dalbert non sembra essersi ancora ambientato nel campionato italiano. Tra i nerazzurri invece Spalletti darà spazio a Vecino, entrato bene nella vittoria di Crotone e si punterà come sempre sull’asse Perisic-Icardi, che sta dando tantissimi punti. Nella squadra di Donadoni sconsigliamo Helander, che nonostante il posto da titolare, dovrebbe soffrire l’attacco nerazzurro.
TOP = Icardi, Perisic, Verdi, Di Francesco.
FLOP = Dalbert, Helander
BENEVENTO-ROMA = Il club campano ha dimostrato contro il Napoli di non essere ancora pronto per la Serie A ed anche la Roma appare uno scoglio insormontabile. Nei giallorossi bene Florenzi e Kolarov, in rampa di lancio Perotti che dopo la panchina contro il Verona partirà sicuramente dal primo minuto. Nel Benevento Armenteros è da escludere mentre potrebbe far bene il “laziale” Cataldi.
TOP = Cataldi, Florenzi, Kolarov, Perotti.
FLOP = Armenteros
ATALANTA-CROTONE = Dopo il pari di Verona l’Atalanta cerca i tre punti e si affida al Papu Gomez per battere il Crotone. In porta è schierabile Berisha mentre a centrocampo appare molto in forma Cristante. Dovrebbe partire dalla panchina Kurtic e per questo motivo lo sconsigliamo ai Fanta Allenatori. Nel Crotone ancora sconsigliato Budimir mentre può far bene a centrocampo Barberis.
TOP = Berisha, Cristante, Gomez, Barberis
FLOP = Kurtic, Budimir
CAGLIARI-SASSUOLO = Buon momento per il Cagliari di Rastelli trascinato da Joao Pedro e con Farias pronto per un posto da titolare. Il giovane Barella è in grande forma ed il tecnico non intende rinunciarci mentre potrebbe esserci un turno di riposo per Sau. Nel Sassuolo Bucchi ha bisogno di punti, Falcinelli è alla ricerca del gol mentre sconsigliamo i difensori Letschert e Lirola, reduci dalla brutta prestazione contro la Juventus.
TOP = Joao Pedro, Farias, Barella, Falcinelli.
FLOP = Sau, Letschert, Lirola
GENOA-CHIEVO = Dopo la doppietta contro la Lazio Juric concede un’altra chance a Pellegri, pronto a regalare un’altra gioia ai suoi tifosi. A centrocampo torna Bertolacci che potrebbe consigliare qualche bonus ai suoi fantallenatori: sconsigliamo invece Gentiletti dopo il disastro contro la Lazio. Nel Chievo si potrebbe puntare su Birsa mentre in difesa sono in ballottaggio Dainelli e Cesar, nel dubbio meglio evitare di schierarli anche in panchina.
TOP = Pellegri, Bertolacci, Birsa
FLOP = Cesar, Dainelli, Gentiletti
JUVENTUS-FIORENTINA = Nei bianconeri appare probabile una chance dal primo minuto per Douglas Costa, alla ricerca del primo gol in Italia. Scontato l’impiego di Dybala come il top di giornata e attenzione a Pjanic a cui Allegri potrebbe concedere un turno di riposo. La Fiorentina vede Pioli puntare su Chiesa per tentare l’impresa allo Stadium mentre Saponara non è ancora pronto. Sconsigliamo anche Benassi, ancora non pronto per il ruolo da esterno nel 4-2-3-1. In difesa no ad Astori contro il forte attacco bianconero.
TOP = Douglas Costa, Dybala, Chiesa
FLOP = Pjanic, Saponara, Benassi, Astori.
LAZIO-NAPOLI = Primo big match stagionale per il Napoli che all’Olimpico affronta una Lazio in grande forma. Negli azzurri consigliamo Callejon che può far bene contro gli incerti esterni biancocelesti. Bene anche Ghoulam, reduce da due assist e una grande prova contro il Benevento. Nella Lazio, sconsigliamo gli esterni Basta e Lulic, che potrebbe soffrire gli attaccanti azzurri mentre rientra Parolo: il centrocampista della Nazionale può garantire qualche bonus con i suoi inserimenti. Ovvio non rinunciare per entrambe le parti a Mertens ed Immobile.
TOP = Ghoulam, Callejon, Parolo
FLOP = Basta, Lulic
MILAN-SPAL = Contro la Spal Montella potrebbe concedere una chance ad Andrè Silva e Calhanoglu, entrambi in panchina contro l’Udinese. Bene anche Rodriguez mentre dal suo lato potrebbe avere qualche difficoltà Abate. Nella Spal continua a macinare ottime prestazioni Lazzari e consigliamo anche Borriello che vorrà far bene contro una delle sue tante ex squadre. Sconsigliamo Salamon, poco agile per affrontare l’attacco rossonero.
TOP = Andrè Silva, Calhanoglu, Rodriguez, Borriello, Lazzari.
FLOP = Abate, Salamon
UDINESE-TORINO = La squadra di Delneri è alla ricerca di punti e contro il Torino potrebbe essere l’occasione per il riscatto di De Paul: l’argentino ha iniziato male la stagione e vuole dimostrare di valere la titolarità nel club friulano. Bene anche Jankto mentre non sembra dare tante certezze in attacco Maxi Lopez, a secco nelle prime gare. Nel Torino male Niang che non è piaciuto a Mihajlovic e che rischia la bocciatura mentre appare in ottima forma Ljajic, pronto a regalare assist e soddisfazioni. In difesa da evitare Moretti ed anche Sirigu difficilmente riuscirà a mantenere la porta imbattuta.
TOP = De Paul, Jankto, Ljajic.
FLOP = Maxi Lopez, Niang, Moretti, Sirigu
VERONA-SAMPDORIA = L’ultima gara di giornata vede il Verona con il tecnico Fabio Pecchia alla probabile ultima chiamata per evitare l’esonero. Nel club scaligero è Pazzini l’unico a cui relegare fiducia in ottica fantacalcistica mentre da evitare i difensori ed in particolare Heartaux e Caracciolo. Negli ospiti ancora fiducia a Zapata, reduce dal primo gol in blucerchiato e potrebbe regalare i primi bonus anche il belga Praet. Sconsigliamo l’esterno di difesa Bereszynski, apparso in difficoltà nelle prime uscite stagionali.
TOP = Pazzini, Zapata, Praet
FLOP = Heaurtaux, Caracciolo, Bereszyinski
A cura di Mario Tramo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro