Dopo gli impegni europei ritorna la Serie A con la nona giornata di campionato che vedrà il Napoli impegnato sabato sera nel big match contro l’Inter e tutte le altre rincorrere. Noi di Iamnaples.it vi consiglieremo, come sempre, con la nostra rubrica, i calciatori da schierare al Fantacalcio. Ecco i consigli di giornata:
SAMPDORIA-CROTONE (Sabato ore 18) = Continua il grande momento di forma dei blucerchiati con Duvan Zapata che sembra rinato con Giampaolo e non può essere assolutamente lasciato fuori. Possibili bonus e voti positivi anche da Torreira e Strinic mentre rischia la titolarità Ramirez, ancora non ambientato al meglio nel suo ritorno italiano. Negli ospiti appaiono schierabili Rohden e Mandragora mentre da evitare in difesa Ajeti che avrà difficili avversari.
TOP = Zapata, Strinic, Torreira, Mandragora, Rohden
FLOP = Ramirez, Ajeti
NAPOLI-INTER (Sabato ore 20,45) = L’anticipo serale della nona giornata è il big match di giornata con Napoli e Inter che si giocano il primo posto. Fondamentali in ottica fantacalcio saranno i duelli Hysaj-Perisic e Callejon-Nagatomo con il croato e l’esterno spagnolo che possono garantire importanti bonus. Sconsigliamo il giapponese, sempre in difficoltà contro gli azzurri ed anche Miranda potrebbe trovare difficoltà contro la velocità di Mertens. Nei nerazzurri attenzione a Vecino che può essere pericoloso con i suoi inserimenti.
TOP = Callejon, Mertens, Vecino, Perisic
FLOP = Nagatomo, Miranda, Hysaj
CHIEVO-VERONA = Derby di Verona molto atteso con i padroni di casa che appaiono più in forma. Pericolosi in ottica Fantacalcio Cacciatore ed Inglese con l’attaccante di proprietà Napoli che potrebbe segnare l’ultimo gol nel derby di Verona. In difesa difficoltà per Tomovic mentre nel Verona potrebbe sbloccarsi Cerci, chiamato a mettere in mostra nel derby il suo talento. Ha il piede caldo anche Romulo mentre è sconsigliato Fares.
TOP = Cacciatore, Inglese, Cerci, Romulo
FLOP = Tomovic, Fares
ATALANTA-BOLOGNA = Periodo pesante per la squadra di Gasperini, tra turni infrasettimanali ed Europa League. Il tecnico orobico potrebbe lanciare Gollini dal primo minuto (ballottaggio con Berisha). Da monitorare le condizioni di Gomez, sempre e comunque schierabile, attenzione a Cristante che è l’uomo del momento mentre sconsigliamo Spinazzola che potrebbe andare in difficoltà contro gli esterni felsinei. Nella squadra di Donadoni attenzione a Verdi che vuole tornare al gol, bene anche Poli mentre sconsigliamo l’inserimento in formazione di Pulgar ed Helander.
TOP = Gomez, Cristante, Poli, Verdi
FLOP = Spinazzola, Pulgar, Helander
BENEVENTO-FIORENTINA = Il club sannita è alla ricerca disperata dei primi punti in A e affida le sue speranze al bomber Iemmello, alla ricerca di reti. Potrebbe portare bonus anche l’ex Lazio Cataldi mentre contro i viola appare evitabile Venuti. Nella Fiorentina è in forma Thereau, reduce dalla doppietta contro l’Udinese e può far bene anche Benassi. Attenzione alla sorpresa Veretout mentre rischia la panchina Bruno Gaspar, apparso incerto nelle ultime uscite.
TOP = Iemmello, Cataldi, Thereau, Benassi, Veretout
FLOP = Venuti, Bruno Gaspar
MILAN-GENOA = Dopo le tre sconfitte consecutive in campionato Montella vuole rilanciare il suo team e punta su Suso, uno dei pochi positivi nel derby. Con lui è in forma Bonaventura, in vantaggio rispetto a Calhanoglu, mentre da sconsigliare assolutamente Romagnoli, totalmente in confusione in queste prime giornate di campionato. Nei rossoblù potrebbe essere pericoloso l’ex Taarabt e con lui l’altro esterno Laxalt che potrebbe vincere i duelli sulle fasce. Da evitare Rossettini e Zukanovic, tra i possibili flop totali di giornata.
TOP = Suso, Bonaventura, Laxalt, Taarabt
FLOP = Romagnoli, Rossettini, Zukanovic
SPAL-SASSUOLO = Si affrontano due squadre in difficoltà ed i ferraresi hanno bisogno di gol e punti pesanti per la salvezza. Dopo il primo gol ha intenzione di proseguire su questa scia Antenucci ed attenzione alle solite punizioni di Viviani. In ballottaggio Costa che potrebbe essere risparmiato da Semplici. Negli ospiti Bucchi rischia e spera nei gol di Berardi, in attesa di sbloccarsi su azione, mentre rischiano malus Peluso e Magnanelli.
TOP = Antenucci, Viviani, Berardi
FLOP = Costa, Magnanelli, Peluso
TORINO-ROMA = Dopo la bella prova di Stamford Bridge la Roma vuole tornare a vincere in campionato ed affronta la difficile trasferta di Torino puntando sul duo ex City Kolarov e Dzeko, protagonisti nell’ultimo match di Champions. Sconsigliamo De Rossi che potrebbe rischiare pesanti malus in questo match e Bruno Peres, non in formissima e che affronta i suoi ex compagni. Nei granata, ancora privi di Belotti, Mihajlovic punta su Iago Falque e Ljajic mentre Moretti potrebbe avere gravi problemi contro Dzeko.
TOP = Dzeko, Kolarov, Iago Falque, Ljajic
FLOP = Bruno Peres, De Rossi, Moretti
UDINESE-JUVENTUS = Udine non evoca bei ricordi a Gonzalo Higuain (lo ricordano bene anche i tifosi del Napoli), ma l’argentino potrebbe finalmente ritrovare la via del gol contro la difesa friulana, in netta difficoltà in questa stagione. Possibilità anche per Bernardeschi mentre è in difficoltà Alex Sandro. Nei padroni di casa sconsigliamo molti giocatori, ma in particolare Samir e Fofana che potrebbero avere incroci pericolosi. Attenzione a De Paul che potrebbe far male dai calci piazzati.
TOP = Higuain, Bernardeschi, De Paul
FLOP = Alex Sandro, Fofana, Samir
LAZIO-CAGLIARI = Ultimo match di giornata (ma non meno importante) che vede contro due squadre agli antipodi: la Lazio di Simone Inzaghi è una delle squadre più in forma ed affronta il Cagliari, prima squadra a cambiare allenatore in questa stagione e che vedrà esordire il rientrante Diego Lopez. Nei biancocelesti Luis Alberto è in grande forma, ma è alla ricerca di bonus anche Milinkovic. Problemi per i sardi con Pisacane e Van der Wiel che sono apparsi in grande difficoltà nella sconfitta contro il Genoa. Bene Pavoletti che vuole continuare a segnare dopo essersi sbloccato.
TOP = Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Pavoletti
FLOP = Pisacane, Van der Wiel
A cura di Mario Tramo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro