Fanta Iamnaples, ecco i consigli dell’undicesima giornata di campionato

I consigli della nostra redazione per i top e i flop al Fantacalcio

Continua la lotta in vetta in campionato e continuano allo stesso tempo i consigli di Iamnaples con la nostra rubrica di Fantacalcio. In questa giornata si nota particolarmente il big match Milan-Juventus, ma noi seguiremo con attenzione tutte le gare di questo undicesimo turno:

MILAN-JUVENTUS (Sabato ore 18) = Il big match di giornata è l’anticipo del sabato con il Milan che vuole raddoppiare dopo la vittoria contro il Chievo e punta sui due trequartisti Calhanoglu e Suso per far male la difesa bianconera. In particolare lo spagnolo è in gran forma e può far male contro Allegri. In difesa non convince Romagnoli, dopo i tanti errori di questo inizio di stagione, ed a centrocampo l’argentino Biglia è un pallido sosia del regista della Lazio nella scorsa stagione. Nei bianconeri Higuain si è sbloccato nel turno infrasettimanale ed è a caccia di gol. Attenzione anche a Pjanic mentre sono in salita le quotazioni di Alex Sandro, che potrebbe partire dalla panchina.

TOP = Calhanoglu, Suso, Pjanic, Higuain

FLOP = Alex Sandro, Biglia, Romagnoli

 

ROMA-BOLOGNA (Sabato ore 20,45) = Dopo la vittoria contro il Crotone ed in vista del big match di Champions Di Francesco pensa al turnover e rilancia Defrel, alla ricerca del primo gol in maglia giallorossa. Bene anche Juan Jesus che sembra rinato sotto la cura dell’ex tecnico del Sassuolo. Florenzi giocherà in difesa e potrebbe avere qualche problema contro i forti esterni felsinei: proprio da Verdi e Di Francesco potrebbero arrivare i principali pericoli con Di Francesco jr. che potrebbe fare uno scherzetto a suo padre. Da evitare i difensori rossoblù in particolare Helander, visto i problemi dello svedese contro gli attaccanti veloci.

TOP = Defrel, Juan Jesus, Di Francesco, Verdi

FLOP = Florenzi, Helander

 

BENEVENTO-LAZIO = Continua l’agonia del Benevento in Serie A ed in questa giornata sarà durissima contro la Lazio di Ciro Immobile. Dopo il rigore sbagliato in settimana, l’attaccante campano è affamato di reti ed è il calciatore più consigliata per questa giornata di campionato: lui e Milinkovic sono in formissima ed in generale tutti i calciatori biancocelesti sono da schierare. Nei campani è Iemmello l’unico giocatore consigliato “fantacalcisticamente” mentre non appare ancora al meglio Ciciretti. In difesa male Antei che potrebbe soffrire molto in questa giornata.

TOP = Immobile, Milinkovic, Iemmello

FLOP = Antei, Ciciretti

 

CROTONE-FIORENTINA = Assente Thereau per infortunio, la Fiorentina punta sull’accoppiata Simeone-Chiesa per espugnare la Calabria. In difesa Pezzella potrebbe trovare qualche problema contro Budimir mentre nei calabresi Mandragora e Rohden hanno già dimostrato di poter andare a segno in questa stagione. Contro gli esterni viola può avere problemi Martella.

TOP = Chiesa, Simeone, Mandragora, Rohden

FLOP = Pezzella, Martella

 

NAPOLI-SASSUOLO = Dopo la vittoria al Ferraris gli azzurri tornano al San Paolo dove Josè Maria Callejon potrebbe far male contro la difesa neroverde. Attenzione anche a Ghoulam che è già andato a segno in questa stagione. Non è ancora al meglio Zielinski che potrebbe partire dalla panchina. Negli ospiti assente Berardi Bucchi affida le proprie speranze a Politano mentre è in difficoltà nelle ultime gare Acerbi e contro i veloci attaccanti azzurri potrebbe andare in crisi. Sensazioni negative anche su Missiroli.

TOP = Callejon, Ghoulam, Politano

FLOP = Zielinski, Acerbi, Missiroli

 

SAMPDORIA-CHIEVO = Sempre a segno nelle ultime gare la Sampdoria ritorna nel fortino di casa e punta sull’ex azzurro Zapata, in grande spolvero in questo inizio di stagione. Bene anche Praet che Giampaolo sta rilanciando mentre può portare malus Barreto. Negli ospiti Castro è uno dei pericoli principali ed anche Sorrentino può dare certezze per chi utilizza il modificatore. Male Dainelli.

TOP = Praet, Zapata, Castro, Sorrentino

FLOP = Barreto, Dainelli

 

SPAL-GENOA = L’ex di giornata Borriello vuole dare gol e punti ad una Spal in difficoltà. Anche il capitano Mora ed il tiratore Viviani possono portare bei voti. A rischio giallo il brasiliano Felipe mentre dopo la buona prestazione contro il Napoli, i rossoblù puntano sul ritrovato Taarabt per scardinare il muro dei padroni di casa. Bene anche Izzo. 

TOP = Borriello, Mora, Viviani, Taarabt, Izzo

FLOP = Felipe

 

UDINESE-ATALANTA = Con la panchina a rischio Delneri punta su Barak e Jankto per rimpolpare il risultato ed ottenere punti contro l’ostica Atalanta. Condizioni precarie per Nuyntick che sarebbe da non schierare, visto anche i veloci avversari. Nell’Atalanta rischia Gomez che consigliamo di mettere comunque e Cristante può aumentare il suo bottino stagionale. In difesa Hateboer può perdere lo scontro con Jankto.

TOP = Barak, Jankto, Cristante, Gomez

FLOP = Nuyntick, Hateboer

 

TORINO-CAGLIARI = Tutti i fantallenatori sono in ansia per le condizioni di Belotti che potrebbe partire dalla panchina, ma che contro il Cagliari è sicuramente da schierare in ogni caso. Attenzione a Iago Falque, uno dei pochi positivi nelle ultime difficili gare del club granata. Per i sardi Pavoletti ha ritrovato la confidenza con il gol mentre sono assolutamente da sconsigliare Ceppitelli e Cigarini.

TOP = Belotti, Iago Falque, Pavoletti

FLOP = Ceppitelli, Cigarini

 

VERONA-INTER (Lunedi ore 20,45) = Il posticipo nel Monday Night vede l’Inter continuare la rincorsa al Napoli ed al primo posto. Nei nerazzurri attenzione a Perisic, che, dopo i legni contro la Sampdoria, vuole ritrovare la rete. Bene anche Vecino che potrebbe dare bonus mentre è apparso incerto nelle ultime gare Miranda. Nei padroni di casa Pazzini vuole il gol dell’ex e come Bessa, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, possono portare insidie. In difesa potrebbero avere gravi problemi Souprayen e Caracciolo.

TOP = Perisic, Vecino, Bessa, Pazzini

FLOP = Miranda, A.Caracciolo, Souprayen

 

A cura di Mario Tramo

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.