Palacio è ancora in dubbio: l’argentino sta meglio, ma dovrebbe trovare posto solo in panchina, così come Di Francesco. Destro cercherà di sfruttare il suo momento positivo, reduce dalla doppietta del Bentegodi, Krejci completa il tridente. In difesa Mbaye ha più chance di Torosidis. Nagy potrebbe giocare al posto di Taider a centrocampo, dove non ci sarà Poli squalificato.
Oddo cerca la quinta vittoria consecutiva. Barak è ormai una certezza come mezzala, Fofana si gioca un posto con Behrami (in pole lo svizzero). Nel reparto offensivo, il titolare inamovibile è Lasagna, con De Paul che potrebbe giocare al suo fianco.
Di Francesco metterà Schick al posto di El Shaarawy. Defrel ha recuperato dall’infortunio e partirà dalla panchina. In difesa ci sarà ancora la coppia Manolas e Fazio, sugli esterni Florenzi e Kolarov. Pellegrini farà riposare Strootman a centrocampo.
Iachini probabilmente confermerà gli undici della vittoria sorprendente sull’Inter. L’unico dubbio è il solito, sulla catena di destra, dove Lirola è insidiato da Gazzola.
SAMPDORIA-SPAL (Sabato, ore 15.00)
I doriani non vincono da cinque partite. In avanti dubbio per Giampaolo tra Caprari e Zapata, con il colombiano ancora non al meglio e probabile panchina per lui. Alvarez out.
Per la Spal in attacco ci saranno Floccari e Antenucci, con Paloschi in panchina. In difesa, possibile ritorno di Felipe. In cabina di regia ci sarà Viviani. Confermato anche Schiattarella.
TOP = Quagliarella, Ramirez, Antenucci, Viviani
FLOP = Felipe, Gomis
TORINO-GENOA (Sabato, ore 15.00)
L’ennesimo infortunio di Belotti mette nei guai Mihajlovic, che col Genoa non avrà neanche a Ljajic. Spazio al tridente Iago-Niang-Berenguer. Dietro, fuori Lyanco, c’è Burdisso con N’Koulou. Squalificato Baselli, giocherà uno fra Obi e Acquah.
Pepito Rossi non è ancora al meglio e Ballardini lo farà partire dalla panchina insieme a Lapadula: l’attacco sarà formato da Taarabt e Pandev. A centrocampo il dubbio è Bertolacci, non al meglio. Se non gioca, c’è Brlek.
TOP = N’Koulou, Iago Falque, Taarabt, Laxalt
FLOP = Sirigu, Perin, Molinaro
INTER-LAZIO (Sabato, ore 18.00)
È ancora emergenza difesa per Spalletti: Miranda e D’Ambrosio ai box costringono il mister toscano a inserire Ranocchia a centro della difesa e per il discorso delle fasce al momento Santon ha più chance di Nagatomo. Le quotazioni di Cancelo sono in rialzo a destra. Per il resto,ci sarà la formazione tipo nerazzurra.
Per la Lazio è indisponibile Caicedo, infortunatosi in Coppa Italia. Luis Alberto e Marusic partiranno titolari dopo il turnover di coppa. Anche Immobile ci sarà dal primo minuto. Giocheranno anche Lulic e Parolo.
TOP = Immobile, Icardi, Perisic e Luis Alberto
FLOP = Ranocchia, Santon, Lulic
VERONA-JUVENTUS (Sabato, ore 20.45)
Pecchia non avrà Cerci e Fares. In attacco, Kean, in prestito dal club bianconero, ha più possibilità di Pazzini giocare dal primo minuto. Come seconda punta c’è ballottaggio, tra Bessa e Valoti (favorito il primo).
Albero di Natale come a Napol. Dybala e Mandzukic (più di Douglas Costa) affiancheranno Higuain, mentre a centrocampo sarà assente Pjanic, fermato da un affaticamento al quadricipite della coscia destra. Al suo posto si giocano una maglia da titolare Marchisio e Bentancur. In porta Szczesny, a destra Lichtsteiner.
TOP = Higuain, Dybala, Bessa
FLOP = Nicolas, Ferrari
A cura di William Scuotto