Dopo i recuperi giocati in settimana tutte le squadre sono pronte, a parità di partite giocate, per entrare nella fase clou del campionato dove ognuno avrà chiari finalmente i suoi obiettivi. Questo turno verrà giocata con due gare il sabato con la Juventus che giocherà prima rispetto al Napoli in un duello che potrebbe durare fino al termine della stagione. Iniziamo la nostra analisi con il primo match:
SASSUOLO-ATALANTA = I padroni di casa sono alla ricerca di punti importanti e Berardi, dopo essere tornato al gol, vuole sbloccarsi anche davanti al proprio pubblico. In difesa bene Goldaniga che può far male anche sui calci piazzati mentre sconsigliamo l’impiego di Politano, probabilmente turbato dalle trattative di calciomercato. Negli ospiti attenzione a Cristante, in assenza di gol ormai da tempo, possibile nuova panchina per Petagna con Gasperini che sembra intenzionato a preferirgli ancora una volta Cornelius.
TOP = Berardi, Goldaniga, Cristante
FLOP = Politano, Petagna
CHIEVO-JUVENTUS = I bianconeri vogliono sorpassare nuovamente almeno per 24 ore il Napoli e Allegri punta su Douglas Costa, apparso in condizione smagliante nelle ultime gare. Bene anche Pjanic che potrebbe tornare al gol mentre sono sconsigliati Matuidi e Khedira con il primo in forte dubbio per il match. Nel Chievo, privo ancora di Inglese per infortunio, tentare l’azzardo Pellissier mentre in difesa sconsigliamo Gobbi.
TOP = Douglas Costa, Pjanic, Pellissier
FLOP = Khedira, Matuidi, Gobbi
SPAL-INTER = Domenica all’ora di pranzo l’Inter dopo oltre due mesi di astinenza vuole riottenere i 3 punti e spera negli esterni con Perisic a secco da troppo tempo. In difesa ottime prove recenti di Cancelo mentre Santon difficilmente partirà titolare dopo le ultime prestazioni. Nella Spal attenzione ad Antenucci, centravanti che si esalta nei match con le grandi.
TOP = Cancelo, Perisic, Antenucci
FLOP = Santon
CROTONE-CAGLIARI = La squadra ospite è in grande emergenza visto le assenze di Pavoletti, Joao Pedro e Barella: Lopez rilancia Farias dal primo minuto e l’attaccante può far male con la sua velocità. Bene anche Romagna per chi vuole una sufficienza quasi garantita mentre sconsigliamo Dessena come centrocampista. Nel Crotone è in forma la coppia Barberis-Mandragora mentre in difesa non convince Sampirisi.
TOP = Barberis, Mandragora, Farias, Romagna
FLOP = Dessena, Sampirisi
FIORENTINA-VERONA = Match sulla carta senza storia a Firenze con la squadra di Pioli che ospita un Verona in grave crisi. Consigliamo di schierare tutti i giocatori della Fiorentina con un occhio di riguardo per Pezzella in difesa, attenzione alla scommessa Eysseric. Negli ospiti sono in pochi a convincere, provare una sufficienza con Romulo.
TOP = Pezzella, Eysseric, Chiesa, Romulo
FLOP = A. Caracciolo, Petkovic.
GENOA-UDINESE = Emergenza in attacco in casa rossoblù e nuova panchina per Lapadula. L’attaccante italo-peruviano è lontano dalla via del gol ed appare difficile consigliarlo. Situazione simile per Bertolacci, giocatore da molte insufficienze e pochi bonus. Bene, invece, il difensore Izzo. Nell’Udinese torna titolare dopo l’impegno infrasettimanale Jankto ed il centrocampista ceco può essere molto pericoloso con i suoi inserimenti. In attacco attenzione alla velocità di Lasagna mentre dovrebbe esserci una nuova bocciatura per Maxi Lopez.
TOP = Izzo, Jankto, Lasagna
FLOP = Bertolacci, Lapadula, Maxi Lopez
NAPOLI-BOLOGNA = Il match vedrà l’arrivo al San Paolo dell’azzurro mancato Simone Verdi, in ogni caso, uomo più pericoloso nella squadra ospite. Nel Bologna sconsigliamo l’impiego di Masina che potrebbe avere molte difficoltà contro gli esterni azzurri mentre in casa Napoli può essere nuovamente la giornata di Marek Hamsik, molto in forma nelle ultime gare.
TOP = Hamsik, Verdi
FLOP = Masina
TORINO-BENEVENTO = Il Gallo Belotti è rientrato parzialmente in gruppo, ma non è ancora pronto per tornare in campo, occorre puntare decisi su Niang come suo sostituto contro la modesta difesa sannita. Attenzione anche a Iago Falque e De Silvestri mentre difficilmente si ripeterà Obi. Negli ospiti dopo l’esordio c’è curiosità ancora per Guilherme, apparso già in buona forma mentre in difesa da evitare Billong e Costa.
TOP = Niang, Iago Falque, De Silvestri, Guilherme
FLOP = Obi, Billong, Costa
MILAN-LAZIO = E’ probabilmente il big match di giornata con i biancocelesti, che, ancora privi di Immobile, vogliono continuare la rincorsa Champions: Inzaghi lancia nuovamente Felipe Anderson che con la sua imprevedibilità potrebbe mettere in difficoltà la difesa rossonera, in particolare Romagnoli. Marusic e Luis Alberto potrebbero essere giocatori decisivi nella squadra capitolina mentre nel Milan Kessie sembra rinato dopo la cura Gattuso. Meglio escludere Wallace, che appare anche in dubbio visto il neo acquisto Caceres.
TOP = Felipe Anderson, Kessie, Luis Alberto, Marusic
FLOP = Romagnoli, Wallace
ROMA-SAMPDORIA = C’è il remake del recupero in settimana e i giallorossi restano alle prese con il dilemma Dzeko: Di Francesco potrebbe però nuovamente lanciarlo dal primo minuto. A centrocampo da escludere Strootman, apparso in difficoltà nelle ultime uscite e che affronterà uno dei migliori centrocampi del campionato. Nella Sampdoria attenzione a Duvan Zapata, a secco da troppo tempo mentre è in dubbio la presenza di Quagliarella. In difesa da evitare Beretzynski e Ferrari che avranno difficili avversari nelle rispettive zone di campo.
A cura di Mario Tramo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro