Con il ritorno delle competizione europee torna la Serie A “spezzatino” con partite che d’ora in poi si disputeranno dal venerdì al Lunedi con frequenza quasi continua. Ritorna come solito la nostra rubrica sul Fantacalcio dove cercheremo di aiutarvi con i calciatori da schierare e non nel prossimo turno di Serie A. Ecco i nostri consigli:
FIORENTINA-JUVENTUS (Venerdi Ore 20,45) = Uno dei big match di giornata arriva nell’anticipo odierno con la Fiorentina che proverà a fermare l’avanzata del club bianconero. Nel club gigliato consigliamo di puntare su Simeone, spesso a segno contro i top club mentre da evitare sia per problemi fisici che per un calo di forma Biraghi e Thereau. Nel club bianconero ancora fuori Dybala, Allegri punta sul grande ex Bernardeschi che appare ritrovato nelle ultime giornate. Bene anche Benatia mentre sconsigliamo i laterali Lichtsteiner ed Alex Sandro, entrambi in bilico sino all’ultimo.
TOP = Simeone, Benatia, Bernardeschi
FLOP = Biraghi, Thereau, Alex Sandro, Lichtsteiner
SPAL-MILAN = Il club rossonero ha una difesa ritrovata, Romagnoli risulta spesso uno dei migliori ed è un punto fermo per i fantallenatori. Bene anche Cutrone che dovrebbe partire dal primo minuto mentre gli acquisti Ricardo Rodriguez ed Andrè Silva non appaiono consigliabili in ottica Fantacalcio. Nella Spal attenzione a Kurtic mentre in difesa bocciamo Salamon.
TOP = Cutrone, Romagnoli, Kurtic
FLOP = Andre Silva, Ricardo Rodriguez, Salamon
CROTONE-ATALANTA = Possibile turnover per Gasperini in vista del duro impegno di Europa League contro Dortmund: assenti Caldara e Gomez potrebbe riposare anche Berisha. Evitate di schierarlo senza Gollini: sulla fascia stuzzica Hateboer mentre in attacco ci potrebbe essere una nuova panchina per Petagna. Nei padroni di casa Zenga è pronto a rilanciare Budimir che con Nalini potrebbe portare bonus. Troppe insufficienze per Faraoni, sconsigliamo il suo impiego se possibile.
TOP = Hateboer, Budimir, Nalini
FLOP = Berisha, Petagna, Faraoni
NAPOLI-LAZIO = In dubbio sino all’ultimo Albiol difficilmente vedremo lo spagnolo dal primo minuto mentre consigliamo di rischiare Mertens ad ogni costo. A centrocampo può portare bonus Allan mentre nella Lazio il pericolo numero uno è Milinkovic-Savic, stella della squadra biancoceleste. Sconsigliamo invece nel reparto difensivo Radu e Wallace.
TOP = Allan, Mertens, Milinkovic-Savic
FLOP = Albiol, Radu, Wallace
SASSUOLO-CAGLIARI = Dopo lo 0-7 di domenica scorsa il Sassuolo punta sulla reazione d’orgoglio: il club neroverde punta su Missiroli a centrocampo e Babacar in attacco mentre non convince Magnanelli che potrebbe partire dalla panchina. Nel club ospite sconsigliamo Farias e Sau, alle prese con i continui ballottaggi mentre Joao Pedro punta a ritrovare il gol.
TOP = Missiroli, Babacar, Joao Pedro
FLOP = Farias, Sau, Magnanelli
CHIEVO-GENOA = Ritorna al 100 % Roberto Inglese, consigliatissimo in questa nostra giornata fantacalcistica, attenzione anche a Birsa mentre dovremo attendere per ritrovare Giaccherini nella miglior condizione. Negli ospiti Pandev appare in buona forma mentre a centrocampo può portare bonus lo svedese Hijlemark.
TOP = Inglese, Birsa, Pandev, Hijlemark
FLOP = Giaccherini
INTER-BOLOGNA = I nerazzurri vogliono sbloccare la striscia negativa, Icardi sarà in dubbio sino alla fine, pronto Eder a sostituirlo e consigliamo di schierare entrambi. Male ancora Perisic che consigliamo di non schierare, situazione simile per Candreva. Nel Bologna vuole colpire l’ex Destro mentre in difesa non convincono De Maio e Mbaye.
TOP = Destro, Eder, Icardi
FLOP = Candreva, De Maio, Mbaye, Perisic
SAMPDORIA-VERONA = Duvan Zapata è in dubbio fino all’ultimo e probabilmente sarà fuori, pronto Kownacki: chi ha puntato sul polacco può scommetterci per questa giornata. A centrocampo bene Linetty mentre è poco utile Barreto. Nel club ospite Matos può creare qualche problema alla difesa mentre a centrocampo Buchel porta una situazione simile a Barreto.
TOP = Kownacki, Linetty, Matos
FLOP = Zapata, Barreto, Buchel
TORINO-UDINESE = All’Olimpico la squadra di Mazzarri appare favorita, Belotti è in ballottaggio, ma dovrebbe partire dal primo minuto: puntiamo sulla rinascita del Gallo mentre è fuori dalle idee di Mazzarri il serbo Ljajic. In difesa bene De Silvestre mentre nell’Udinese può far male anche a gara in corso De Paul. In ottica flop il brasiliano Samir è reduce da diverse prestazioni negative.
TOP = Belotti, De Silvestri, De Paul
FLOP = Ljajic, Samir
ROMA-BENEVENTO = Il club giallorosso vuole riscattarsi dopo le prove opache: tanti dubbi per Di Francesco che potrebbe nuovamente puntare su El Shaarawy e su Under. Qualche difficoltà per Strootman che consigliamo di schierare solo in emergenza. Nel Benevento appare improbabile puntare su qualche giocatore, una proposta che noi vi facciamo è Djuricic.
TOP = El Shaarawy, Under, Djuricic
FLOP = Strootman
A cura di Mario Tramo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro