Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Ruotolo: “Il Napoli di Sarri fa divertire. Higuain? De Laurentiis se lo vende…”

"Se Higuain resta hai bisogno di allargare la rosa da 15 a 19. Se Higuain va via devi comprare giocatori forti”

A margine dell’evento Passione e Identità organizzato dal Club Napoli Bologna abbiamo intervistato in esclusiva il noto giornalista Sandro Ruotolo. Ecco quanto dichiarato ai nostri microfoni:

Salve, è a Dimaro per l’evento organizzato dal Club Napoli Bologna, ma nel frattempo ha anche avuto modo di guardare qualche allenamento del Napoli. Impressioni?

“Il campionato appena concluso ci ha fatto divertire molto. Abbiamo visto bel gioco, abbiamo portato a casa un secondo posto. Non flagelliamoci. Sappiamo però che c’è molto in gioco e che da questo mercato dipenderà molto. Se Higuain resta hai bisogno di allargare la rosa da 15 a 19. Se Higuain va via devi comprare giocatori forti”

Già, giocatori forti. Un parere dal Ruotolo tifoso: qualche nome per il dopo Higuain?

“Sono un tifoso, non sono un allenatore o un giornalista. Non mi azzardo a fare nomi. Bisogna guardare ad un centravanti che possa giocare bene in questo modulo. Io se dovessi fare un nome punterei a qualcuno che abbiamo già in casa.

Gabbiadini?

“Già, Gabbiadini. E’ un giovane italiano, uno che ha dimostrato di saper segnare. Potremmo dargli fiducia. Certo poi ci sono i nomi di Bacca, Icardi, tutti bei nomi. Vediamo, tutto dipenderà da Higuain”

Anche perchè, qualora qualcuno pagasse la clausola, ci sarebbero bei soldi da reinvestire

“Il presidente investirà, ha tutta la convenienza nel farlo. Ricordiamoci che con i soldi di Cavani abbiamo fatto un grande mercato. Se vendiamo Higuain dobbiamo costruire una squadra per il presente, ma soprattutto per il futuro”

Un futuro che potrebbe essere targato ancora Maurizio Sarri…

“Sarri ha tantissimi meriti. Mi è capitato spesso di seguire la squadra anche in trasferta. La forza di Sarri è stata quella di amalgamare il gruppo. Benitez aveva il difetto del troppo turnover, Sarri il difetto opposto, quello di fare poco turnover. Io comunque mi sono divertito molto col Napoli della scorsa stagione”

Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise, Giancarlo Di Stadio, Stefano D’Angelo, Dario Gambardella e Antonio Balasco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.