Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Parravicini: “Napoli, il vero top player ce l’hai in panchina: è mister Sarri. Bacca per il dopo Higuaìn”

"Il vero fuoriclasse gli azzurri ce l'hanno in panchina"

Nel ritiro di Dimaro abbiamo intervistato in esclusiva l’ex centrocampista di Parma e Treviso Francesco Parravicini, attuale collaboratore tecnico della Pro Sesto, arrivato in Trentino per apprendere alcuni “segreti” da mister Sarri.

In Trentino per cercare di “rubare” i segreti di mister Sarri. Dopo due giorni da osservatore del mister di Figline cosa ne pensa Francesco Parravicini?

“Sono venuto qua perchè voglio provare a fare l’allenatore. Considero Sarri l’allenatore più bravo in Italia. Ho visto in questi due giorni un tecnico bravo, preparato che cura tantissimo i minimi particolari. Uno da cui si può imparare tanto”

A proposito di migliori. C’è un certo Gonzalo Higuain che in queste settimane sta tenendo col fiato sospeso i tifosi del Napoli. E con lui anche Koulibaly. Tante le squadre interessate a loro. Secondo te quanto ci perderebbe il Napoli in caso di cessione di uno dei due o addirittura di entrambi?

“Se fossi un tifoso del Napoli non mi fascerei la testa in caso di cessioni. Il vero fuoriclasse il Napoli ce l’ha in panchina. Certo se vendi i tuoi pezzi grossi li devi sostituire, ma Sarri è un tecnico che sa far rendere bene i calciatori”

Ma perderesti pur sempre uno che si chiama Gonzalo Higuain…

“Se vendi Higuain è un duro colpo, ma se prendi un Bacca, un Icardi, o un altro giocatore di alto livello puoi fare un campionato certamente importante. Ripeto: Sarri sa come far rendere al meglio i calciatori, è bravo nello sfruttare al meglio le caratteristiche dei calciatori”

E se Francesco Parravicini fosse l’allenatore del Napoli chi chiederebbe sul mercato?

“Ragionerei non tanto sui giocatori, ma piuttosto sulle caratteristiche”

Se però dovessi fare un nome?

“Se va via Higuain io punterei su Bacca. E’ un giocatore forte, un giocatore di caratura internazionale che può fare molto meglio di quanto visto fino ad ora”

Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise, Giancarlo Di Stadio, Stefano D’Angelo, Dario Gambardella e Antonio Balasco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.